ALLENATORI ITALIANI ALL’ESTERO (weekend 17-18 febbraio)

0
55

Ecco un interessante report dedicato ai nostri tecnici italiani impegnati all’estero:
CROAZIA: Pari esterno per 1-1, in casa dello Slaven Belupo, per l’Istra 1961 di Paolo Tramezzani. In classifica Istra al penultimo posto, ma con 4 punti in due gare, quelle nelle quali è stato in panchina Tramezzani.
EMIRATI ARABI: Questo weekend si giocavano gli ottavi di finale della Coppa del Presidente: l’Hatta di Fabio Viviani è stato sconfitto per 1-0 dall’Ajman; più sonora la sconfitta dell’Emirates Club di Walter Zenga che cede 7-1 all’Al-Wasl. Entrambe le compagini sono state quindi eliminate.
FRANCIA: Sconfitta esterna di misura 1-0 in casa del Brest per il Marsiglia di Gennaro Gattuso.Perde con lo stesso risultato in casa del Lione il Nizza di Francesco Farioli.In classifica Nizza scavalcato al secondo posto proprio dal Brest e che ora deve guardarsi le spalle per la zona Champions. Marsiglia nono che vede allontanarsi la zona Europa lontana 6 punti
INGHILTERRA: Roboante vittoria del Brighton di Roberto De Zerbi che schianta in trasferta lo Sheffield United battendolo per 5-0. Brighton settimo in classifica, ma lontano 9 punti dalla zona Europa.
MALTA: Pari per 2-2 fra il Floriana di Mauro Camoranesi e il Balzan. Ne approfitta per allungare in classifica l’Hamrun di Luciano Zauri che batte 2-0 il Sirens. Vince 1-0 contro il Naxxar il Santa Lucia di Alessandro Zinnari. Sconfitta per 1-0 per il Valletta di Vincenzo Potenza contro il Mosta. In classifica Hamrun primo con 5 punti di vantaggio sul Floriana, Valletta risucchiato in zona retrocessione e raggiunto all’undicesimo posto dal Santa Lucia, entrambe le squadre sono a 2 punti dalla salvezza.
MONGOLIA: Il Brera, marchio della holding che gestisce la società di Milano, acquista il Bayanzurk Sporting Ilch squadra del massimo campionato della Mongolia e mette sulla panchina il tecnico Andrea Mazza. Il campionato inizia il prossimo 2 marzo.
ROMANIA: Sconfitta casalinga per l’Università Craiova 1948 di Giovanni Costantino che cede 3-1 al Cluj. Vince in casa per 2-0 il Rapid Bucarest di Cristiano Bergodi (foto pagina Facebook FC Rapid 1923 insieme a suo staff) contro l’Hermannstadt. In classifica Rapid secondo a 6 punti dalla capolista Steaua anche se con una gara in più; Università Craiova 1948 al dodicesimo posto a 5 punti dalla zona playoff.
SPAGNA: Pari esterno per 1-1 del Real Madrid di Carlo Ancelotti in casa del Rajo Vallecano. Il Girona impegnato questa sera in casa dell’Atletich Bilbao ne potrebbe approfittare e in caso di vittoria si riporterebbe a 3 punti dai Blancos che guidano la classifica.
USA: Settimana prossima ricomincia la MLS che vede i Vancouver Whitecaps di Vanni Sartini impegnati in casa contro Charlotte. Intanto si sono giocati i sedicesimi di finale della Champions del nord e centro America e i Vancouver sono stati eliminati dai messicani del Tigres: infatti dopo l’1-1 dell’andata in Canada, in Messico è finita 3-1 per i padroni di casa.