A Pietra Ligure ritorna la Rapidissima classica sui 10 mila

Sono attesi centinaia di atleti da tutta Italia e dall'estero per un appuntamento che in solo pochi anni è già diventato una classica

0
284

 

PIETRA LIGURE -La Rapidissima 10K Memorial Giancarlo Negro ritorna domenica 23 nel suo tradizionale percorso che congiunge Pietra Ligure a Borgio Verezzi, attraverso chilometri velocissimi come hanno potuto constatare tutti coloro che hanno potuto prendere parte alle edizioni precedenti.

“La gara – spiegano gli organizzatori – rappresenta un riferimento per la distanza che nelle ultimissime stagioni ha avuto un autentico boom, grazie anche all’ufficialità datale dalla Federazione mondiale. Tantissime sono le prove nel calendario italiano e La Rapidissima ne fa parte sin dalla sua prima edizione, a testimonianza del largo credito che la nostra organizzazione riscuote”. Il percorso della gara resta identico al passato, un tracciato di poco più di 3 km da ripetere 3 volte con partenza da Viale della Repubblica a Pietra Ligure per dirigersi verso Borgio Verezzi, in Via IV Novembre, dove sarà posto il giro di boa. La gara è dedicata alla memoria di Giancarlo Negro, giudice Fidal prematuramente scomparso.

Lo start verrà dato alle ore 9 e 30: il centro polivalente di Via Nino Bixio 13 ospiterà tutti i servizi di

Pre partenza, mentre presso il Palazzetto dello Sport in Viale della Repubblica si potrà provvedere alle docce calde. Il costo di partecipazione ammonta a 15 euro con termine iscrizioni il 20 aprile. Successivamente comunque si potrà iscriversi direttamente al tavolo di segreteria sabato 22 aprile dalle ore 15 alle ore 19 al prezzo di 18 euro.

“Ma non ci interessiamo solo agli agonisti- spiegano in segreteria-ricordiamo che insieme alla gara agonistica è prevista la non competitiva, sempre sulla distanza di 10 chilometri, che prenderà il via subito dopo che avremo fatto partire la gara ufficiale, quella cronometrata”.

La Rapidissima 10k è organizzata dall’Asd RunRivieraRun in collaborazione con i Comuni di Pietra

Ligure e Borgio Verezzi. Per avere maggiori informazioni sull’evento e sulla associazione è possibile visitare il sito dell’Asd RunRivieraRun www.larapidissima10k.com oppure scrivere all’indirizzo di posta elettronica info@runrivierarun.it

CLAUDIO ALMANZI