Baseball, esordio opaco per la Cairese Under 15

0
29

Esordio opaco per i Cairesi dell’under 15 Cairese, che sul campo di Casa escono sconfitti contro i Rookies Genovesi. Giusto sul monte non  trova il ritmo e nonostante le 4 eliminazioni al piatto concede 7 punti nelle prime due riprese, toccherà al rilievo Sechi Giacomo contenere le mazze dei Genovesi. I padroni di casa si compattano e la reazione  arriva, nella terza ripresa, grazie alle valide di Flores, Baccino e Giusto si ristabilisce la parità 8 a 8. Ci sono giornate che nascono male e con due eliminazioni i biancorossi pasticciano,  riescono a complicarsi la vita,incassando i due punti che saranno decisivi per la sconfitta finale  in considerazione del fatto che, nell’ultimo attacco, nonostante il turno alto del Lineup , la luce ormai  è spenta e  nessun punto viene segnato . Pesante l’assenza per infortunio di Gabbani  che ha stravolto la rotazione  dei lanciatori : i tecnici dovranno trovare soluzioni e fortunatamente il calendario con due turni di riposo ci potrà aiutare, il 5 Maggio a Genova per il ritorno ci vorrà un altro atteggiamento .

 

Esordio casalingo anche per la categoria ragazzi (under 12)  contro il Sanremo. La gara molto avvincente ed equilibrata sul finale ha visto prevalere la Cairese col punteggio di 12 a 6 , decisivo il contributo del veterano Sechi Giulio in battuta con un fuoricampo e un doppio che hanno fatto la differenza. Soddisfazione espressa dallo staff che a fine gara ha commentato “ Buono l’atteggiamento , molto bene il monte con Aiace, Raimondo e Pacenza , ancora qualche incertezza nel Box di battuta ma la strada è quella giusta, la squadra è giovane ha bisogno di fare esperienza e in ogni partita la vediamo crescere.”

Prossimo appuntamento il 4 Maggio si va a Sanremo

In coda alla partita under 12 la giornata si è conclusa all’insegna del divertimento con  i piccoli del Minibaseball Cairese ed i  pari età Sanremesi  che si sono affrontati nella loro prima esperienza di gioco: sotto la guida di Simona e Filippo: Baccino Nicola, Gandolfo Andrea e Dorotea, Quattrocchi Lorenzo, Barricella Nicolò, Ferraro Samuele e Tommaso  hanno avuto il loro battesimo del diamante.