Mondiali di Ju Jitsu Fjji, decimo posto per Simone Monti

0
444

La scorsa settimana si sono svolti negli Emirati Arabi Uniti ad Abu Dhabi i campionati mondiali di Ju Jitsu, organizzati dalla Federazione Ju Jitsu Italia nella splendida cornice della “Ju Jitsu Arena”voluta è fatta costruire dallo sceicco Khalifa bin Zayed Al Nahyan.
Presso questa splendida cornice e in questo paese accogliente il ju jitsu è considerato uno sport importantissimo infatti qua si trovano i migliori allenatori al mondo.
E proprio qua Simone Monti, portacolori del Waza Savona, guidato da Igor Ercole e Silvia Cavallaro, con la maglia dellla Nazionale ha partecipato a questa manifestazioner nella categoria under 21 77 kg. L’albissolese nonostante il nutrito numero di avversari in categoria e il livello altissimo è riuscito a rientrare nei primi dieci. Un risultato eccellente tenendo conto anche della sua giovane età.
Afferma Simone Monti: “Ho realizzato un sogno, essere qui in una cornice meravigliosa con i migliori atleti al mondo di questa disciplina. Sono onorato soddisfatto e con il proposito un altro anno di fare ancora meglio”.