Kung-fu, ancora un podio per la Scuola Wu Tao Savona al Trofeo Internazionale Haong Nam di Antibes

0
43

In ricorrenza della consueta celebrazione del Trofeo Haong Nam che ogni anno si svolge ad Antibes in onore del suo fondatore e pionere delle Arti Marziali in Europa, la Scuola Wu Tao Savona rappresentata dal Maestro Stefano Lo Muzio Presidente e Direttore Tecnico dell’Associazione, ha accompagnato i suoi atleti in questa impegnativa gara di cui se ne evidenzia il dovere e l’onore di potervi partecipare, dimostrando ancora una volta di essere all’altezza della situazione.

Nonostante un contesto di numerosi atleti preparati di diverse nazionalità, la scuola Wu Tao Savona ha saputo affrontare con impegno la gara, ottenendo così un risultato buono, salendo in primis sul podio con un argento da Aurora Simone e un bronzo da Saida Greco nella categoria debuttanti femminile seniores, e nella categoria esperti maschile seniores da Daniele Barbarossa con il terzo posto. Molto bene anche per gli atleti Davide Destefanis con un secondo posto sul podio e da Alessandro Canali con un bronzo nella categoria forme a mani nude e Beatrice Frumento al quarto posto tutti nella categoria cadetti.

Bene anche per gli atleti Emma Frumento, Luciano Simone, Lorenzo e Cecilia Cossetta che nonostante l’alto livello di competizione hanno dimostrato una buona preparazione.

Per i più piccolini è stata una bella esperienza di cui ne sono rimasti molto entusiasti, sfiorando i gradini del podio di sole piccole differenze di votazione rispetto ai numerosi e competitivi atleti francesi della scuola Hoang Nam.

In ordine di graduazione per i maschietti abbiamo Andrea Piccinino, Serraino Gabriel, Davide Ravera, Pietro Asiano, Nicolò Cozzani, Michael Pallotta e Kledi Berbotto ed il più piccolino della squadra Luca Ravera mentre per la categoria femminile Marlene Serraino e Melissa Berbotto.

La scuola del Maestro Lo Muzio ha dimostrato comunque ancora una volta di saper affrontare situazioni impegnative come in questa occasione, dove le forme delle diverse scuole erano di diverse specialità e non solo di stile tradizionale, ma anche stili rappresentativi e dimostrativi, ottenendo comunque buone votazioni.

Prossimi impegni trofeo Arti Marziali Junior Libertas ad Albissola Marina ed esami allievi esperti a fine mese presso la sede della scuola Wu Tao.