“DUE SPORT, UNA SALUTE, TANTO DIVERTIMENTO – PRIMA ATLETI, POI CALCIATORI”

0
23

Possiamo con certezza assoluta affermare che non si tratta della consueta Scuola Calcio. Seguendo la propria mission aziendale che prevede la crescita di atleti a 360°, la Polisportiva Garden di Rimini propone un’attività calcistica integrata ad una seconda attività a rotazione compresa nella quota di iscrizione. Praticare più attività permette infatti uno sviluppo più completo delle capacità coordinative dei tuoi ragazzi (vedi indirizzi Scuole Regionali Coni), con un benessere per il loro fisico ed una crescita più sana. Questo metodo di sviluppo è in grado di gettare le basi per farli diventare, se lo vorranno un giorno, dei professionisti.
Dal 01 luglio 2019, La Polisportiva Garden S.r.l. s.s.d. inoltre ha iniziato una collaborazione con Juventus Football Club diventando una delle 23 prestigiose Scuole Calcio Juventus in Italia, unica in Emilia-Romagna.
Le Scuole Calcio Juventus rappresentano un numero ristretto di centri di eccellenza e di riferimento sul territorio nazionale, selezionate in base a una serie di parametri sportivi e valoriali, dove viene trasmesso il Metodo Juventus attraverso la condivisione delle metodologie, la formazione dei tecnici e le visite effettuate dallo staff Juventus durante il corso della stagione sportiva, con l’obiettivo di portare la professionalità dei metodi e delle programmazioni Juventus direttamente presso le Società presenti sul territorio italiano. La Polisportiva Garden Calcio, i cui colori sociali sono blu – bianco – rosso, è diretta da Valter Sapucci, figura di riferimento per l’attività di base e per i settori giovanili professionistici da oltre 20 anni, il quale è affiancato da uno staff di allenatori qualificati che da anni operano al Garden e nel settore giovanile della Rimini Calcio. La struttura di riferimento per gli allenamenti è composta dai 4 campi da calcetto e 1 da calcio a 8 del Garden Sporting Center, tutti sintetici e coperti nella stagione invernale per consentire gli allenamenti anche con freddo, pioggia e neve. Ricapitolando, scegliendo la scuola calcio Garden si hanno notevoli vantaggi. La prima attività principale rimane quella del Calcio. La seconda attività propedeutica è a scelta tra Pallavolo, Basket, Karate, Beach Tennis, Beach Volley, Hip-Hop. Un team di grandi professionisti a sua disposizione, con molti anni di esperienza nel settore.
Uno staff medico dedicato per seguirlo nelle fasi più importanti della crescita, in collaborazione con Poliambulatorio Esculapio di Riccione e Poliambulatorio Valturio. Il Kit di allenamento della Juventus Academy è inimitabile visto che lo  ripetiamo si tratta della prima ed unica Scuola Calcio Juventus in Emilia-Romagna. La Scuola Calcio Garden è stata selezionata da Juventus Football Club come centro di eccellenza, con lo scopo di trasmettere il Metodo Juventus e creare i campioni del futuro.
La possibilità di cambiare sport a proprio piacimento in corso d’opera, qualora si dovesse appassionare ad altro. Una cosa che solo il nostro centro è in grado di offrire. Si può Inoltre partecipare ai centri estivi Junior Club varati nel 2017 ed avere così diritto a ulteriori agevolazioni economiche.