Italiani Savate: tre ori e due argento per gli atleti della Kick Boxing Savate Savona

0
593

.
Si sono svolti a Roma al Pala Fonte a Roma Eur i campionati Italiani di Boxe Francese riconosciuti dalla FISAV (Federazione Internazionale Savate) validi come torneo di qualificazione per il campionato del mondo 2022.
Sotto la guida del Maestro Scaramozzino Andrea ben cinque atleti Savonesi della Kick Boxing Savate Savona si sono dati battaglia portando a casa ben tre titoli Italiani e due preziosi secondi posti.
Si tratta di Chiara Vincis medaglia oro, Denise Vadda Medaglia oro, Greta De Fazio medaglia oro, Silvia Debenedetti medaglia argento, Cristian Rivera medaglia argento.
Ci racconta il Maestro Scaramozzino che è stata un esperienza stupenda con una squadra compatta e molto unita tra loro, hanno fatto tutti dei super match e anche chi ha perso il primo posto lo ha fatto solo per pochissimi punti di differenza dal primo, per questa ragione il Maestro Scaramozzino ci tiene a ringraziare i suoi aiutanti Vadda Alessandro, Simone Micheli e tutto lo staff che in questo periodo lo hanno aiutato a preparare questi atleti nel modo migliore. I prossimi impegni vedranno la campionessa Chiara Vincis impegnata in Corsica il 25 Giugno contro una pluri campionessa mondiale Belga per un match di alto livello nella disciplina del K1 ( disciplina che prevede colpi di tibia, pugni e ginocchiate)