Le regate nel fine settimana in Primazona

A Sanremo, Loano, Diano Marina, Varazze e Genova le flotte degli ILCA, Optimist, Dragoni, Dinghy ed ORC

0
309

LOANO- Sono numerosi gli appuntamenti dedicati alla vela che si svolgeranno in questo fine settimana in Liguria per la gioia degli appassionati del mare.                                              A Loano gareggia la flotta degli ILCA per la prima tappa della Coppa Italia Master. Ad organizzare l’evento è il Circolo Nautico Loano; in acqua gli ILCA 4, 6 e 7. Il segnale di avviso per la prima prova verrà dato oggi alle ore 12 e 30. Per tutte le Classi in Regata, se possibile, saranno disputate 6 prove, con un massimo di 3 prove al giorno. I concorrenti saranno suddivisi in 4 flotte: ILCA 7 Olimpico (Maschile), ILCA 6 Olimpico (Femminile), ILCA 6 (Maschile), ILCA 4 (Femminile). Le regate si correranno raggruppando i concorrenti in 2 flotte Flotta ILCA 7 Flotta ILCA 6 M/F e ILCA 4.7 F.

A Sanremo intanto sono già arrivati da tutta Europa tanti dei velisti che, da lunedì fino all’8 aprile, si daranno battaglia per la conquista del Campionato Europeo della classe Dragoni. Ad organizzare l’evento continentale è lo Yacht Club Sanremo.

A Diano Marina oggi e domani è in programma il Trofeo Primavera, tradizionalmente riservato alla classe Optimist. L’ evento è organizzato dal Club del Mare. La regata è anche valida per il Campionato zonale.

A Varazze in questo fine settimana è previsto il Trofeo del Dinghy classico, organizzato dal Varazze CV. La flotta di straordinarie imbarcazioni in legno daranno vita al “XXI Trofeo del Dinghy 12’Classic”. A collaborare all’ evento sono l’AICD Sezione Dinghy 12’ Classico e la Marina di Varazze.

A Genova infine domani si disputerà la quarta giornata del Campionato Intercircoli per la classe ORC, organizzato dal Comitato Intercircoli composto dalle dodici società veliche del capoluogo genovese.
PAOLO ALMANZI