Ad Alassio la Salvatore e Romillo in testa alla flotta

0
494


ALASSIO- I gardesani Emilia Salvatore e Matteo Romillo guidano la classifica dopo la prima giornata di regate del Meeting della Gioventù ad Alassio. La Salvatore (Fraglia della Vela Desenzano), che ha vinto entrambe le prove disputate, è in testa alla flotta degli Optimist davanti a Beniamino Giorgi (CV Antignano Livorno) ed Emanuela Collia (Fraglia Vela Desenzano).
Fra i Cadetti anche Romillo (Peschiera del Garda) si è imposto in entrambe le prove fin qui disputate e capeggia la graduatoria davanti a Mattia Cesare Valentini (Torre del Lago Puccini) e Clara Vavassori (Fraglia Vela Desezano).
Fra i liguri il miglior piazzamento è quello ottenuto dalla dianese Bianca Guglieri (Club del Mare Diano Marina) che in classifica occupa la quinta posizione fra i Cadetti.
Il Meeting è organizzato dal Circolo Nautico Al Mare di Alassio in collaborazione e con la Marina di Alassio ed il Comune di Alassio e mette in palio numerosi trofei: Trofeo Challenge Zonta Club “Vera Marchiano”, Trofeo Sergio Gaibisso, Trofeo Ennio Pogliano, Trofeo Mirea Pogliano e Trofeo Gil. In gara ci sono ragazzi provenienti da tutta Italia attirati ad Alassio dalla validità del campo di regata e dal prestigio dell’appuntamento. Grande attenzione da parte degli organizzatori affinchè le regate si svolgano in tutta sicurezza, secondo le regole dettate dalla prevenzione anticontagio ed in ottemperanza al protocollo della Fiv. Questa la composizione della Giuria e del Comitato di Regata: Alessandra Barberis (Pres), Silvia Amoretti, Cristina Tarello, Andrea Gavaldo, Fulvio Parodi (Pres), Andrea Obinu, Luisa Franza, Marco Claveri, Fabio Sassi, Giorgio Baldizzone e Giuseppino Tezel.
Oggi, vento permettendo, sono in programma altre prove: il segnale della prima sarà dato alle ore 11.
Queste le classifiche dopo la prima giornata del Meeting della Gioventù di Alassio.
Optimist Divisione A: 1) Emilia Salvatore (Fraglia della Vela Desenzano), 2; 2) Beniamino Giorgi (CV Antignano Livorno), 6; 3) Emanuela Collia (Fraglia Vela Desenzano),7; 4) Eugenio Stefanini (id),7; 5) Gaia Zinali (CV Antignano), 7.
Optimist Divisione B: 1) Matteo Romillo (Peschiera del Garda), 2; 2) Mattia Cesare Valentini (Torre del Lago Puccini),6; 3) Clara Vavassori (Fraglia Vela Desezano), 6; 4)Eva Querzolo (CV Torre del Lago), 10; 5) Bianca Guglieri (Club del Mare Diano Marina), 11.
CLAUDIO ALMANZI