Le conferme dell Rari, la potenza di Pogacar e Berrettini

0
178

Il Tour de France ed il Torneo di Wimbledon al centro dell ‘ultimo caldissimo pomeriggio di giugno. Ma la precedenza  spetta alla Rari Nantes Savona che oggi ha confermato, come si legge nel comunicato stampa di Laura Sicco, tre giocatori che ben si son comportati nella stagione appena terminata con i biancorossi terzi alle spalle di Brescia e Pro Recco. A difendere i colori savonesi anche nella prossima stagione saranno Andrea Fondelli, Francesco Massaro e Nebojsa Vuskovic.

Nel Tour de France, che ha archiviato la quinta tappa, impressionante stato di forma per lo sloveno Tadey Pogacar. Il 22enne, vincitore della scorsa edizione, ha  stravinto la crono Change -Laval Espace di 27 chilometri viaggiando a quasi 51 km /h . Lo sloveno balza al secondo posto dell generale alle spalle del leader Van Der Poel. Ma certo Pogacar ora è  il grande favorito. Bella prova nella crono di Mattia Cattaneo che conclude ottavo.

Nel tennis buon debutto a Wimbledon di Matteo Berrettini che supera l’argentino Pella con il punteggio di 6-4, 3-6, 6-4 6-0. Passa anche il turno Mager. In campo femminile passaggio del turno per Camila Giorgi che supera 6-2 6-2 la svizzera Teichmann.