Baseball: in C2 la Cairese continua il suo cammino vincendo con i Jacks Torino

0
34

Ancora una vittoria, nel campionato di serie C2 di baseball,  per la Cairese, che fa sua l’ultima partita del girone d’andata col risultato netto di 10 a 3 ai danni dei Jacks Torino.

Partita iniziata all’insegna dell’equilibrio, al vantaggio iniziale dei torinesi infatti è subito arrivata la replica dei valbormidesi, grazie agli ottimi RBI di Ferruccio e Franchelli. Dopo i primi due inning il risultato era fisso sul 2 a 2. Ma dal terzo inning in poi, sono i padroni di casa ad incidere in modo significativo sulla partita, complici alcune indecisioni avversarie, le molte basi ball conquistate ai danni dei piemontesi, e grazie  alle valide dei cairesi arrivate nei momenti giusti della partita che hanno portato il risultato alla fine del sesto inning sul 7 a 3 in favore dei biancorossi.

Nelle fasi successive dell’incontro i Jacks, riescono a segnare un solo punto durante il settimo attacco, mentre è ancora una volta la Cairese ad allungare, questa volta in maniera definitiva, sul match. Sono infatti 3 i punti segnati nell’ottavo inning da parte dei cairesi che chiudono la partita col risultato finale di 10 a 3.

È stata una partita in cui la Cairese non ha dominato dal punto di vista statistico, ma  ha saputo sfruttare tutte le occasioni lasciate dagli avversari, vincendo il match e mantenendo saldo il secondo posto in classifica.

Prossimo appuntamento Domenica 9 Giugno ore 15:00, sempre a Cairo Montenotte, sempre contro i Jacks per una partita dal risultato non scontato per la Cairese, che dovrà essere attenta e concentrata per dare continuità alle ultime settimane.

Nel prossimo fine settimana le giovanili riposano per lasciare spazio al torneo delle Regioni. La manifestazione si svolgerà in Piemonte dal 6 al 9 Giugno, importante  il contributo alle selezioni  regionali della delegazione Cairese :per il Softball Bogliolo Annalisa , nella categoria Senior Baseball Mascarino Matteo , Junior League Baseball  coadiuvati del Dirigente Baccino Roberto   ci saranno Sechi Giacomo, Baccino Fabio , Totraku Orgest, Flores Angeles Victor Alejandro, Giusto Matteo; nella categoria Little League  sempre Baseball : Pascoli Giampiero Sarà il Manager e con sè avrà Aiace Tommaso, Cionti Jacopo, Malatesta Francesco, Palazzi Vijai, Sechi Giulio, Raimondo Nicolò.