Marcia Acquatica a Laigueglia: Innovazione nel Turismo e Invecchiamento Attivo

0
66

L’Associazione Sportiva Dilettantistica (ASD) Laigueglia Blue Outdoor del Mare, affiliata al Centro Nazionale Sportivo Libertas, abbraccia i principi dell’ONU 2021-2030 per l’invecchiamento in buona salute, promuovendo la Marcia Acquatica come un’attività completa e benefica per tutte le età.

Laigueglia, uno tra i Borghi Più Belli D’Italia e Bandiera Blu D’Europa, si distingue nel panorama turistico per sfruttare il mare anche d’inverno con le attività fisiche in riva al mare e tra le onde. In particolare, con la marcia acquatica, un’attività all’avanguardia che promuove l’invecchiamento attivo e la destagionalizzazione turistica. Questa pratica, che si svolge sul fondale sabbioso tra i più estesi della Liguria, non solo offre un’esperienza unica ai partecipanti ma contribuisce anche a rendere Laigueglia una destinazione turistica attraente in ogni stagione.

Gli istruttori qualificati di Marcia Acquatica della Scuola Sportiva Regionale Libertas LiguriaEliana Narizzano e Massimo Cogliati, sono i primi in Italia a essere certificati dal CONI. Con la loro esperienza e competenza garantiscono un servizio di alta qualità, accessibile a tutti coloro che desiderano esplorare i benefici di questa attività fisica nel magnifico contesto del mare di Laigueglia, con due appuntamenti settimanali.

La marcia acquatica è un’attività a basso impatto che migliora la circolazione, tonifica i muscoli e riduce lo stress, contribuendo significativamente a un invecchiamento sano e dinamico. Con due sedute di allenamento settimanale, Laigueglia offre a residenti e visitatori l’opportunità di sperimentare i vantaggi di questa pratica, che si inserisce perfettamente nella visione di una città che vive in armonia con il suo ambiente naturale e che valorizza la salute e il benessere dei suoi cittadini.

Se decidi di scegliere il mare come “palestra” per il “Remise en forme”, contatta gli istruttori Eliana Narizzano e Massimo Cogliati.

Per ulteriori informazioni e prenotazioni, contatta Massimo Cogliati al numero +393409529097. Seguici su https://www.facebook.com/profile.php?id=100063562149648!