Toirano “Sensei” ai playoff in C Master, Leonardo Ponassi sul podio nell’Under 21

0
73
I primi due fine settimana di gennaio 2024 del tennistavolo ligure sono stati dedicati all’attività master e giovanile.
In Serie C Master, la formazione Toirano “Sensei” ha vinto il girone A e accede così ai playoff regionali. Il team composto da Andrea Marino, Andrea Abete e Roberto Pesce, dopo aver battuto 3-0 il Regina Sanremo e l’Arma Taggia “A”, ha avuto la meglio sull’Arma Taggia “B” per 3-1, riscattando la sconfitta dell’andata patita con identico punteggio, ottenendo il primato grazie al maggior numero di set conquistati negli scontri diretti.
Nel girone B, che vedeva la presenza delle forti squadre di Don Bosco Varazze e Tennistavolo Savona, terzo posto finale per il Toirano “C”, che ha schierato Gianluigi Marras, affiancato a turno da Federico Occelli, Vittorio Carchero e dal debuttante Claudio Siccardi, grazie al successo sul Toirano “B” che si è ben difeso con Roberto Cornelli e Nello Pruiti Ciarello, con una presenza anche di Vincenzo Amodeo.
A Chiavari si è disputata la seconda prova giovanile Golden della Coppa Liguria. Nel singolo Under 21 la Asd Toirano era rappresentata da quattro ragazzi. Leonardo Ponassi ha raggiunto il podio, classificandosi terzo, superando col minimo scarto in un combattuto quarto di finale Carlo Panizza. Entrambi avevano superato il girone vincendo due partite, così come Massimo Ponassi, anch’egli arrivato ai quarti di finale. Presente anche Davide Berardo, al suo esordio assoluto.
Nelle foto: i partecipanti al torneo Under 21 di Chiavari e il podio con Leonardo Ponassi al terzo posto (primo da destra)