Tennistavolo: un successo e tre sconfitte per il Toirano nella prima giornata dei campionati a squadre

0
157

Hanno preso il via sabato 7 ottobre i campionati a squadre maschili di tennistavolo. Quattro le formazioni del Toirano impegnate, tutte nel palazzetto dello sport di casa.

In Serie C1 al Toirano non basta una prestazione da applausi di Walter Lepra, al rientro dopo una stagione di inattività, vincitore di entrambe le partite giocate. Andrea Bottaro e Gianluca De Lazzari non sono riusciti ad ottenere punti ed il Toirano è stato battuto 2-5 dal TT Enjoy di Collegno. La formazione di punta della società toiranese cercherà riscatto sabato 14 ottobre alle 15 in trasferta contro il Moncalieri “A”.

In Serie D1 sconfitta casalinga del Toirano “Sensei”, superato dal Baragallo Sanremo. Un successo a testa, nei singoli, per Roberto Pesce e Andrea Marino; la formazione di casa, completata da Andrea Abete, ha ceduto col punteggio di 2-5. Sabato 14 ottobre alle 16 la prima trasferta del campionato, in casa del Don Bosco Varazze.

La Serie D2 si è aperta col “derby”: ha avuto la meglio per 5 a 2 il Toirano “B” con due punti individuali di Nello Pruiti Ciarello, inoltre vincitore in doppio in coppia con Gianluigi Marras, quest’ultimo autore anche di un punto nel singolo, così come Stefano Tavilla. Per il Toirano “B” due partite vinte da Federico Occelli; sconfitte utili per fare esperienza per i giovani Massimo Ponassi e Leonardo Ponassi, debuttanti nella categoria. Sabato 14 ottobre alle 17 la formazione Toirano “A” ospiterà il Bordighera, mentre alle 20,30 la formazione “B” giocherà ad Arma di Taggia.

Per quanto riguarda l’attività individuale, la prima sessione stagionale di tornei Open si è chiusa domenica 1 ottobre. A Cernusco sul Naviglio il Toirano era rappresentato da Roberto Pesce, capace di superare con tre successi il girone nel singolo Quinta Categoria maschile/Quarta Categoria femminile, per poi fermarsi nei 64esimi. Una vittoria non è stata sufficiente a Christian Galfrè per superare la prima fase nel singolo Over4500 maschile/Over 300 femminile a Bagno a Ripoli.

Nelle foto: le formazioni impegnate in campionato a Toirano sabato 7 ottobre