Partita per la California la squadra italiana di Sci Nautico Paralimpico

Cinque atleti impeganti fino al 17 settembre sul Lago ShortLine

0
301

I Campionati del Mondo di Sci Nautico Paralimpico si disputeranno in California dal 14 al 17 settembre: è stata annunciata la squadra italiana che parteciperà all’evento che si svolgerà come nel 2015, sul Lago Shortline di Elk Grove, in California. I Campionati Mondiali dei Paralimpici dello Sci Nautico, sono organizzati dalla Barbara Bolding Jim Grew Fund e si sono iscritte 11 nazioni con 50 sciatori.
La squadra italiana è composta così composta: Daniele Cassioli, Christian Lanthaler, Pietro de Maria, Matteo Fanchini e Michele Brignani.
Daniele Cassioli, atleta, fisioterapista, formatore e scrittore, pluricampione del mondo ed europeo in tutte le specialità dello sci nautico e campione uscente in figure, salto e combinata, gareggia nella categoria Vision Impaired e si impegna, ancora una volta ad alto livello, nella disciplina che lo ha reso famoso.
Christian Lanthaler campione di sci alpino e sci nautico, abituato alle convocazioni alle Paralimpiadi invernali, fortissimo sullo sci e sempre determinato a salire sul podio nella categoria standing.
Pietro De Maria, campione uscente in slalom seated, gareggia nella categoria più numerosa dove ha tanti competitor pericolosi, solitamente si piazza al primo posto.
Matteo Fanchini, poliedrico atleta di sci nautico e parasurfing, pratica anche SUP, gli sport acquatici fanno parte del suo DNA. Matteo gareggia nella Vision Impaired in tutte le specialità
Michele Brignani, slalomista Vision Impaired , alla prima convocazione mondiale. Già oggi cominceranno gli incontri ufficiali e gli ultimi allenamenti si svolgeranno il giorno 13. Nelle giornate del 14 e 15 si svolgeranno le eliminatorie, mentre per il 16 e 17 settembre sono programmate le finali. Fra l’Italia e la California ci sono 9 ore di differenza per questo le gare del mattino inizieranno alle ore 18 ora italiana e quelle del pomeriggio alle 24 ora italiana.

Claudio Almanzi