Le auto storiche protagoniste nella Riviera di Ponente

Camporosso, Ospedaletti, Garessio e Villanova d' Albenga ospitano nel fine settimana le auto storiche

0
405

Un gruppo di appassionati del motorismo storico villanovese prende parte oggi ad Ospedaletti al «Memorial Mirko Rondelli», un evento che vede la partecipazione di equipaggi e piloti con auto storiche e moltissime curiosità. Il ritrovo dei partecipanti è previsto dalle ore 8 e 30 alle 10 in corso Regina Margherita a fianco del tennis. Alle 10 e 15 è prevista la partenza del giro turistico a Ospedaletti, Bordighera e Seborga con accoglienza della Principessa. Sarà possibile visitare anche il Principato con il Museo della Zecca. Alle ore 12 è programmato l’aperitivo. Quindi alle 12 e 30 la partenza per il rientro a Ospedaletti sul lungomare Sandro Pertini per l’esposizione delle auto. Alle 13 è previsto il pranzo presso il ristorante “Golfo di Napoli” e alle 16 la premiazione dei partecipanti.

Anche Camporosso ha accolto con entusiasmo una due giorni dedicata alla auto storiche. Ieri ed oggi si sta svolgendo il «Mare Monti Tour». Si tratta di un percorso turistico/enogastronomico con auto e moto d’epoca tutto da vivere che abbraccia addirittura tre province non solo quella di Imperia, ma anche quella di Savona e di Cuneo. Il programma della manifestazione è stato curato nei minimi dettagli.

Ieri c’è stato il raduno dei partecipanti a Camporosso in piazza Garibaldi per consegna targhe porta numero, sacca con cadeau e colazione al Bar della Piazza; poi si è partiti con destinazione Colle di Nava per aperitivo al Bar Sorriso e riordino alle 12 per la ripartenza questa volta con destinazione Garessio (Fraz. Trappa) per il pranzo al ristorante Fabbrica del Cotone. Nel pomeriggio l’ arrivo della carovana a Garessio dove i partecipanti hanno potuto visitare il paese e degustare prodotti e vini piemontesi. Alla sera la sistemazione in hotel per il pernottamento con la cena al ristorante Ponte Rosa. Oggi la seconda giornata prevede alle 9,30 la partenza da Garessio piazza Fasiani con destinazione il colle San Bernardo per il riordino, alle 11 la ripartenza con destinazione Villanova d’Albenga. Qui alle 12 le auto sosteranno davanti sede “Ruote d’Epoca Riviera dei Fiori” per la visita del centro storico, alle 13.30 il pranzo al ristorante “10 torri” e alle 16 la premiazione e i saluti.
CLAUDIO ALMANZI