Pallanuoto: Campionato Serie A1 – Regular Season – 7^ giornata – La BPER R.N. Savona vince con la Roma 13 a 9  

0
188

La BPER Rari Nantes Savona ha vinto, con il Distretti Ecologici Nuoto Roma, nella piscina “Zanelli” di Savona, l’incontro valevole per la 7^ giornata della Regular Season del Campionato di Serie A 1 di Pallanuoto 2022/2023. 13 a 9 è stato il risultato finale della partita in favore dei biancorossi padroni di casa. L’attaccante mancino savonese, Eduardo Campopiano, che oggi ha realizzato quattro reti, afferma: “E’ stata una partita combattuta. Eravamo un po’ sottotono, poi abbiamo seguito le indicazioni di Alberto Angelini e siamo riusciti ad imporre il nostro gioco portando a casa il risultato. Ora ci aspettano due settimane intense a cominciare da mercoledì a Brescia”.

Il prossimo impegno per la Rari è con l’8^ giornata della Regular Season del Campionato di Serie A 1 in programma mercoledì 7 dicembre. I biancorossi saranno impegnati nella piscina “Mompiano” di Brescia con l’A.N. Brescia. L’incontro avrà inizio alle ore 19,30.

 

Questo il tabellino della partita.

 

BPER R.N. SAVONA – DISTRETTI ECOLOGICI NUOTO ROMA                    13 – 9

Parziali (3 – 1) (1 – 2) (3 – 3) (6 – 3)

 

TABELLINO

Formazioni

BPER R.N. SAVONA:  Nicosia, Rocchi, Patchaliev 2, Urbinati 1, Panerai 1, Rizzo 1, Caldieri 1, Bruni 1, Campopiano 4, Guidi, Durdic 2, Lanzoni, Da Rold.

Allenatore  Alberto Angelini.

 

DISTRETTI ECOLOGICI NUOTO ROMA: De Michelis, Neumann, Voncina, Faraglia F. 2, Faraglia P., Tartaro, Mirarchi 1, Lucci 2, Boezi 1, Viskovic 2, Spione 1, Padovano, Giannotti.

Allenatore Maurizio Mirarchi.

 

Arbitri:  Luca Bianco di Gavardo (Brescia) e Antonio Guarracino di Napoli.

 

Delegato Fin:  Emanuele Costa di Santa Margherita Ligure.

 

Superiorità numeriche:

BPER R.N. SAVONA: 6 / 14 + 1 rigore non realizzato.

DISTRETTI ECOLOGICI NUOTO ROMA: 4 / 14

 

Note:

 

Spettatori: 120.

 

Usciti per 3 falli: A 5’49” dalla fine del 4° tempo Patchaliev (Savona); a 5’14” dalla fine del 4° tempo Faraglia Pietro (Roma); a 4’50” dalla fine del 4° tempo Lanzoni (Savona); a 0’08” dalla fine del 4° tempo Mirarchi (Roma).

 

A 1’36” dalla fine del 2° tempo è stato ammonito per proteste l’allenatore della Roma, Mirarchi.

A 4’40” dalla fine del 3° tempo Campopiano (Savona) ha sbagliato un rigore (traversa).

 

Laura Sicco

 

(Nella foto in allegato Eduardo Campopiano oggi autore di 4 reti).