La Super Coppa Libertas Liguria 2022 cat. Senior

0
366
Come da tradizione si è svolto, giovedì 29 settembre, questa volta a Sassello sul campo ” A.Badano” il triangolare in formula 6 c/o 6 valido per aggiudicarsi l’ambito trofeo che dà diritto alla vincente di rappresentare la Liguria nel prossimo Torneo Interregionale 2023 (candidata la cittadina di Calizzano). A partire dalle 20.00 in un girone all’italiana (tempi unici di 25 minuti) si sono sfidate 3 contendenti tutte vincitrici di un torneo over 18 nel biennio 2021/22. Ecco i risultati delle gare :
Polizia Penitenziaria di Cairo M – Giusvalla            1 a 1
A.S.D.Sassello – Polizia Penitenziaria di Cairo M   2 a 0
Giusvalla – A.S.D.Sassello                                      0 a 6
In virtù di queste tre partite ad aggiudicarsi a punteggio pieno e zero reti subite l’ambito trofeo è stata l’A.S.D. Sassello che bissa il successo già ottenuto a 11 nella finale regionale. Buoni secondi i rappresentanti della Polizia Penitenziaria e terzo il giovane Giusvalla. Una nota di merito va ai carabinieri di Pontinvrea e di Dego per aver integrato i team. Durante la premiazione ufficiale il dott. Felicino Vaniglia resp.le reg.le della Libertas sez. calcio amatoriale ( nonché arbitro ufficiale della serata) portando i saluti del presidente cav. Roberto Pizzorno ha avuto parole di elogio per tutti i partecipanti. Ai capitani è andata una medaglia ricordo (in particolare al comandante Tonellotto quella della Libertas Nazionale con i ringraziamenti per la sportività e l’adesione alle manifestazioni in programma). Premi speciali sono andati al miglior portiere Andrea Sala, all’atleta più combattivo Esposito ed infine al miglior giocatore Michael Arrais. Una maglietta ricordo è andata a l’encomiabile presidente biancoceleste ing. Alberto Piombo affinché ne faccia dono ad un suo ragazzo distintosi in fair play. La coppa è stata tirata su dall’A.S.D. Sassello con merito. Termina così in attesa di organizzare il campionato invernale l’attività estiva Libertas Over 18 : una stagione veramente ben riuscita e premiata da un unanime consenso e gradimento.
Ecco l’elenco dei giocatori squadra per squadra:
A.S.D. Sassello : Sala-Ottonello-Arrais-Merialdo-Buscaglia-Piombo-Baccino-Falanga-De Felice (cap)
Polizia Penitenziaria di Cairo M : Simonetti-Piddiu-Esposito-Palaia Antonio-Palaia Daniele-Urso-Vadda-Diegoli-Tonellotto(cap)
Giusvalla : Macciò-Ciule-Zaharia-Ligi-Perrone.Stansu-Del Monte- Rizzo (cap)