Tennis, Daniela Gramaticopolo vince a Milano

0
1042

Parla Finalese l’edizione u. 14 femminile della prima tappa del circuito Junior Next Generation. Daniela Gramaticopolo, 2008, prodotto del vivaio del tennis club Finale si è infatti imposta in un tabellone di alto livello che vedeva al via più di 120 iscritte da tutto il Nord Italia. Daniela era accreditata della seconda testa di serie e nei quarti dominava con un perentorio 60 60 la Alessandrina Bianca Baroglio. In semifinale L’atleta del tennis club Finale si imponeva poi  76 61 su bianca bissolotti del tennis club Crema, unica avversaria che si dimostrava in grado di impensierirla per almeno un set. In finale infatti per Daniela, seguita per tutto il torneo dal maestro Lorenzo apostolico, arrivava un comodo successo 62 60 su Giorgia Simonetti, portacolori del tennis club Santa Margherita ligure, che le consegnava il terzo titolo 2022, testimonianza di un inizio di stagione davvero positivo.

Molto soddisfatto il maestro Dionisio Poggi, Che ha seguito La Gramaticopolo fin dalle prime fasi del suo percorso tennistico:

“A partire da ottobre 2021 Daniela si è allenata benissimo E questo, unito alle sue ottime qualità, le ha garantito un vero e proprio salto di qualità; l’anno agonistico è cominciato benissimo, con la vittoria nel circuito Head, il successo al torneo open del NanCar, E con l’ultimo trionfo proprio a Milano. Ora, Dopo il raduno nazionale di Formia della prossima settimana, sarà attesa da qualche partita nel campionato di serie C femminile prima di iniziare la stagione dei tornei internazionali che comincerà a Pavia la prima settimana di maggio