Elena Cusato, ASD Atletica Val Lerrone, fra le convocate dalla Fidal Liguria nella rappresentativa ligure Ap prestigioso Cross di Alì dei Sardi

0
295
Elena Cusato, 15 anni, atleta della neonata ASD Atletica Val Lerrone, è stata convocata dalla FIDAL Liguria per fare parte della Rappresentativa Ligure alla prestigiosa corsa CROSS DI ALI’ DEI SARDI – VI° Memorial Elisa Migliore che si svolgerà il giorno 20 febbraio 2022. Si tratta di un Trofeo Internazionale di Corsa campestre, la più importante a livello nazionale e tra le prime 5 in Europa. Ha visto negli anni la partecipazione di campioni e campionesse europei, mondiali, olimpici e di primatisti a livello planetario della categoria e del mezzofondo in generale.
“Siamo felici che un’atleta dell’Atletica Val Lerrone possa fare parte della Rappresentativa Ligure a un trofeo così importante e che Elena possa vivere una bella e meritata  esperienza grazie alla FIDAL Liguria che ha riconosciuto il suo impegno – hanno dichiarato i tecnici Andrea Verna e Adina Navradi che seguono da tempo la preparazione della Cusato  –  Comprenderete la soddisfazione di un tale risultato a pochi mesi dalla nostra fondazione come asd. Siamo fortificati nella nostra volontà di lavorare per promuovere l’atletica fra i giovani”.
Non è la prima volta che Elena Cusato è chiamata nella Rappresentativa: nel 2021 alla Festa del Cross Campi Bisenzio Firenze Campionati Italiani, ai Campionati Italiani su pista Parma 2021, convocata per i 2000m.