Canottaggio: Michelangelo Malinconico super a Genova

0
220

Alla regata Regionale promozionale che si è svolta a Genova Prà il 17 ottobre, il portacolori della Lega Navale di Savona Michelangelo Malinconico ha confermato le attese vincendo con una netta superiorità la sua gara nel singolo Allievi C sulla distanza dei 1.500 metri. Partito in testa, già dalle prime remate Michelangelo è andato via via a incrementare il vantaggio sui due avversari del Rowing Club Genovese infliggendo al traguardo un distacco di quasi  duecento metri.

Si è così conclusa nel migliore dei modi la stagione agonistica del canottiere savonese che ha sempre vinto tutte le gare sia regionali che nazionali, con un bel filotto di otto medaglie d’oro conquistate in sei competizioni.

Da segnalare, inoltre, che alla regata era iscritta anche Paola Malinconico che non ha potuto gareggiare a causa del ritiro della sua avversaria per indisposizione. Peccato perché anche per lei poteva essere un’altra medaglia d’oro.

Le premesse ci sono tutte per sperare in una stagione 2022 altrettanto ricca di soddisfazioni, tenendo tra l’altro in considerazione che Michelangelo è richiesto da un’altra Società Ligure per formare un equipaggio misto forte, da schierare anche nella rappresentativa della Liguria, e questo fa onore tanto all’atleta quanto alla Lega Navale di Savona che, malgrado i pochi mezzi a disposizione, continua da anni a riuscire a formare piccoli talenti.