Paola Poggio: “Momento di difficoltà ma dobbiamo reagire con positività”

La titolare della gelateria "La Dolce Vita" di Vado Ligure nell'intervista analizza il momento di difficoltà ma ribadisce con forza che bisogna guardare con speranza al futuro
La titolare della gelateria "La Dolce Vita" di Vado Ligure nell'intervista analizza il momento di difficoltà ma ribadisce con forza che bisogna guardare con speranza al futuro

“Questa situazione di difficoltà ha portato sicuramente ad una perdita di fatturato e ad un’incertezza per il futuro ma se, durante il primo lockdown, ero preoccupata ora lo sono di meno e penso che si debba reagire – esordisce così Paola Poggio titolare della gelateria “La Dolce Vita” a Vado Ligure– ci siamo rimboccati le maniche e ci siamo adattati alla situazione iniziando a effettuare il servizio d’asporto, spingendolo molto tramite i social.

Durante il primo lockdown abbiamo ricevuto tanta solidarietà sia da parte dei clienti che non ed è stato bello. Il momento di difficoltà c’è stato e continua ad esserci perché ho delle dipendenti che lavorano e devo pagarle oltre a tutte le spese, ci aspettavamo un aiuto maggiore da parte dello Stato sia sulle tasse che sulle sovvenzioni. Nonostante ciò e oltre al fatto che la cassa d’integrazione è arrivata in ritardo, di conseguenza l’ho dovuta anticipare – prosegue Paola- voglio trasmette un messaggio di ottimismo, di positività. Ci sono delle difficoltà ma i clienti sono affezionati ci danno un supporto enorme e sono loro che ci hanno permesso di restare a galla.

In questi mesi è cresciuto un sentimento di speranza perché in ogni caso lavoriamo, bisogna reagire con entusiasmo e vedere sempre il bicchiere mezzo pieno, venire al lavoro con il sorriso anche per i propri dipendenti e penso che noi ci siamo riuscite bene visto che non abbiamo mai mollato.

La mia è un’azienda di quote rosa-afferma Paola- qui dentro siamo tutte donne e di ciò ne vado molto fiera, c’è una vera amicizia e facciamo tutte e quattro squadra sul posto di lavoro. Penso che dobbiamo fare il massimo in questo momento per assicurare ai clienti un ambiente positivo e quindi dobbiamo sempre venire con un buon umore visto che il nostro è un settore dove il fattore umano è molto importante. Ho aperto il mio negozio nel 2015 e ci tengo a sottolineare che l’accoglienza che mi hanno riservato i cittadini di Vado Ligure è stata molto calorosa, anche se io sono di Savona, anche i miei vicini mi hanno fatto sentire una di loro.

Ci tengo anche a dire un’ultima cosa- conclude la titolare della gelateria- abbiamo aderito, già da 4 anni, all’iniziativa “gelato sospeso” ovvero chi vuole può lasciare un gelato pagato per chi non se lo può permettere a mio parere è un’iniziativa bella e carina a cui ci fa sempre piacere aderire ma soprattutto quest’anno. Ribadisco con forza che guardare al futuro con ottimismo in questo periodo è di fondamentale importanza”.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: