Baseball, la Cairese ritrova la vittoria in serie C battuto per 12-4 il Canavese Linx.

0
26

 

Dopo le due sconfitte consecutive, maturate nelle ultime due settimane, la Cairese riesce a sbloccarsi portando a casa un’ importante vittoria contro il Canavese.

Una partita dal risultato netto, ma che ha ancora una volta ha mostrato e fatto emergere gli ampi margini di miglioramento che può avere la formazione valbormidese.

Il match inizia in discesa con la Cairese padrona di casa che, nel primo inning, riesce a segnare ben 6 punti, mettendo in mostra le proprie qualità e dando subito un bel segnale sull’incontro.

La partita continua e, pur non essendo particolarmente interessati dalle mazze piemontesi, la formazione di casa ha un piccolo momento di stallo nel quale non riesce ad incidere in attacco, lasciando così aperta la partita ad una possibile rimonta avversaria, arrivando all’inizio del quinto inning con il punteggio di 6 a 1.

Qui la svolta, con una serie di buoni attacchi la Cairese riesce a dare lo strappo decisivo ed allungare definitivamente sugli avversari; 6 punti nei successivi tre attacchi  chiudono la partita con il risultato finale di 12 a 4.Ottima prestazione ancora una volta del monte di lancio, capitanato da Castagneto e rilevato in corsa da Baisi. Attacco che ha ancora margini di miglioramento ma che si è dimostrato capace di sfruttare ogni opportunità.

La  vittoria  serve per ridare animo e morale alla formazione ligure, che dopo i risultati delle precedenti due settimane riesce a riscattarsi. Ora servirà dare continuità, già da Domenica prossima sul diamante di Avigliana contro i Bees.

 

 

Una belle partita per i Ragazzi Cairesi  in quel di Sanremo sia  in difesa, forti della bella prestazione   sul monte di Aiace e Raimondo,sia in attacco in cui  i ragazzi valbormidesi sono riusciti a sfruttare al meglio le occasioni; al secondo inning con due out è il veterano Totraku con un doppio a cambiare le sorti della gara spingendo a casa tre dei quattro punti della ripresa. Cambiata l’inerzia della gara,le valide di Pacenza e Marzulli mettono in sicurezza il risultato portandolo sul 8 a 2. Prossimo  impegno il 22 maggio  a Luceto contro i Cubs Albisola

 

Ancora una brutta prestazione per gli Under 15 Biancorossi  in quel di Genova, 2 punti segnati subito e poi il buio , poca concentrazione e troppa sufficienza hanno determinato la sconfitta secca a favore dei padroni di casa :11 a 2 il punteggio finale . Poche le cose da salvare: in attacco due sole valide da due basi di Bogliolo e Baccino mentre in difesa buona la prova di Sechi Giacomo sul monte nonostante la difesa imperfetta ,  il  prossimo impegno il 19 Maggio a Cairo contro il Finale e per quella data bisognerà  capire se gli obbiettivi della stagione vanno rivisti anche alla luce di infortuni e indisponibilità  non previste.