Kettlebell: Borghello, Viola e Colella ai Campionati Italiani Fiks e World Cup Wksf , la Colella si aggiudica il Master Sport Classe Internazionale

0
18

A Catanzaro si sono disputati i Campionati Italiani di Kettlebell Lifting, a cui ha partecipato la finalese Only Kettlebell, sezione della Polisportiva del Finale A.S.D..

La squadra, capitanata da Coach Christian Borghello, è salita sul gradino più alto del podio nella categoria élite:

I finalesi hanno aperto le danze con Joshua Viola con lo slancio completo con due kettlebell da 32 Kg, totalizzando 61 ripetizioni che, nella categoria di peso 87 kg lo hanno portato al primo posto.

Poi è  stato il turno di Alice Dorotea Colella con il biathlon, jerk con la doppia 20 kg e snatch singola 20kg, che con un totale di 180 punti, si aggiudica oltre che il primo posto la qualifica più alta del ranking italianoottenendo il Master Sport Classe Internazionale. Sempre per la Colellaprimo posto anche per quanto riguarda la World Cup, dove la nostra atleta era inserita.

Infine, per chiudere il campionato, il Coach Christian Borghello nella disciplina delle maratone, in 30 minuti di snatch con la ghiria da 32 kg totalizza 385 ripetizioni e si piazza anche lui sul primo gradino del podio.

Gli atleti si sono qualificati per i mondiali WKSF che si terranno in Polonia, a Rzeszow dal 6 al 9 giugno.