Football Americano, Pirates ancora protagonisti sul mercato e con un sguardo al futuro

0
294

I pirati non si fermano piu’ e continuano nella campagna di rafforzamento  del team senior. Per completare la rosa e’ arrivato alla corte di Coach Alfredo Giuso Delalba un pilastro di rinforzo per la linea di attacco del team albi-savonese, un avversario di tante battaglie che ha deciso di continuare la sua onorata carriera con i Pirates 1984. Si tratta di Jerry Petrone uomo di linea che puo’ giocare sia in attacco che in difesa.  Petrone vanta una lunga carriera nel football americano. Esordio con i Blue Devils  , poi Skorpions Varese conquistando la piazza d’onore nel 2006, Giaguari Torino, Blacks Rivoli, Bills Cavallermaggiore con la  piazza d’onore nel campionato di CIF9 nel 2012 e Blacks Bills Cavallermaggiore con cui vince il campionato di 2° divisione nel 2017, Giants Bolzano nel 2018 in 1° divisione, Reapers Rivoli in 2° divisione. Numerose presenze anche in nazionale senior con la convocazioni per i campionati europei sia nel 2008 che nel 2009 .  Jerry Petrone: “ Sono contento ed impaziente di iniziare questa nuova avventura. Con parecchi ragazzi ci conosciamo da anni cosi come con Coach Giuso che e’ stato anche mio allenatore in passato. Ho avuto  un ottima impressione da subito sia  dell’organizzazione che della squadra e non vedo l’ora di poter scendere in campo.  Possiamo fare sicuramente bene e da parte mia , daro’ tutto me stesso , come ho sempre fatto in ogni singola partita di ogni singola stagione”.

Ma i Pirates pensano anche al futuro.   Come ogni societa che si rispetti la base e’ il settore giovanile. In virtu’ di cio’, i Pirates  hanno inserito nel loro organico tecnico Massimiliano Delfino che si occupera’ della riorganizzazione e dello sviluppo del settore flag junior e senior e dei programmi scuole. Delfino vanta una lunga carriera nel football italico, prima come giocatore con Tauri, Giaguari, Centurions , Tigers ed in seguito come allenatore nel 2019 dei Minotauri e Driadi flag football e Mastini Ivrea nel 2017 e  Alfieri Asti in CIF9 nel 2022

Massimiliano Delfino, responsabile programma flag : “ Sono molto contento di entrare a far parte dell’organizzazione Pirates. Mi piacciono le sfide ed in questo caso ancora di piu’ perche si tratta di sviluppare un settore flag a cui tengo particolarmente, sia  attraverso il recruiting  , sia con il  programma flag per le scuole, di vitale importanza per ogni societa’. C’e piena sintonia con la dirigenza e con il direttore tecnico Alfredo Giuso con i quali abbiamo condiviso gli obiettivi a breve e  lungo termine . I Pirates hanno le idee molto chiare in merito e mi sento onorato di essere stato scelto per questo progetto. Ho anche potuto apprezzare sia il lavoro che la preparazione  dei ragazzi e delle ragazze che mi coadiuveranno .  Gli allenamenti sia delle squadre junior che senior del flag , sono gia iniziati e il nostro primo obiettivo e’ portare tutte le categorie alle finali di Grosseto. Inoltre stiamo gia collaborando fattivamente con un plesso scolastico savonese in modo che per il 2024 possa disputare i campionati studenteschi. Abbiamo tanto lavoro da fare , ma sono certo che raggiungeremo i nostri obiettivi. Quindi alziamo le vele e salpiamo!!”