I Pony Liguri trionfano a Fieracavalli Verona

0
76
Impresa strepitosa quella compiuta  delle giovani atlete della Società Ippica Finalese Chiara Valsecchi (15 anni) con la sua Qiss Me Des Loups e Benedetta Pera (12 anni) con la sua pony Orchid’s Gerona, che insieme a Chloe Athina Bologna con Galopin Des Cheines (H.C. Nervia) e Virginia Maria Parodi con Bento Van Arenberg (C.I. Lo Scrivia) hanno portato la squadra ligure sul gradino più alto del podio nella Coppa delle Regioni Pony a Fieracavalli Verona, la competizione riservata alle rappresentative pony più importante della stagione!
Un’impresa che solo una volta è riuscita nella storia ai pony liguri prima di questa nel 2012.
Alla guida del team ligure la Capo Equipe e Tecnico Pony Flavia Merengone, anche istruttrice con Bernardo Martini Di Cigala della Società Ippica Finalese che ora vanta due sedi sportive: una a Finale Ligure dove si allena Chiara Valsecchi e una a Roccavignale dove si allena Benedetta Pera.  Afferma la Capo Equipe, Flavia Merengone: “Una soddisfazione enorme per una regione come la nostra che conta su numeri molto  minori rispetto alle grandi regioni; il mio, come capo equipe, è più un lavoro di costruzione che di selezione. Quest’anno avevamo una squadra giovane con un paio di elementi più esperti, non eravamo certo la squadra da battere sulla carta ma grazie alla collaborazione di tutti gli istruttori, genitori e dei ragazzi che hanno partecipato a Verona, compresi coloro che hanno partecipato anche solo a titolo individuale (Pietro Karol Ignaccolo e Carola Pedemonte dell’H.C.Rapallo) si è creato uno spirito di squadra incredibile e le ragazze hanno fatto davvero più di quanto sembrasse possibile! E’ stata un’emozione fantastica e una soddisfazione per tutti e per me personalmente che da anni mi occupo del settore pony in regione. A tal proposito ringrazio il Comitato FISE Liguria e la Presidente Amilda Traverso, che sostengono con me il settore ed ogni iniziativa che propongo per lo sviluppo di questo”
Inoltre Chiara Valsecchi e Qiss Me si sono piazzate quarte in classifica individuale nella Coppa Campioni Pony h 110 dopo un ottavo ed un terzo posto di categoria mentre Benedetta Pera e Orchid’s Gerona si sono piazzate settime in classifica individuale nel Trofeo Pony h 100. Per le foto, quella della squadra sul podio sono da sinistra: Chloe Athina Bologna, Virginia Parodi, Benedetta Pera e Chiara Valsecchi.