RUN ROMA MARATHON: E’ IL CONSIGLIERE ILARIO SIMONETTA

0
463

E’ Ilario Simonetta il secondo amministratore pubblico più veloce d’Italia fra quelli che hanno partecipato ieri alla Run Roma Marathon, aderendo al progetto di ANCI, Associazione Nazionale Comuni Italiani e dalla Fondazione Sport City per promuovere la pratica sportiva. Oltre all’ottimo piazzamento nella classifica riservata aI sindaci e agli eletti dei consigli comunali, la corsa gli ha riservato altre soddisfazioni personali.

Il consigliere delegato allo Sport del Comune di Andora ha, infatti, percorso i 42 km in 3 ore e 17 minuti. Un tempo che gli ha permesso di classificarsi 16° nella sua categoria ed essere 450° assoluto sui circa 11mila partecipanti che hanno corso fra i monumenti di Roma una delle maratone più famose a livello internazionale.

Sono felice del risultato a favore del mio comune e meravigliato del tempo fatto perché non ho preparato in modo specifico questa maratona a cui ho aderito per promuovere Andora e sensibilizzare verso l’importanza di investimenti pubblici mirati al sostegno della pratica sportiva – dichiara Simonetta – Ringrazio ANCI che mi ha permesso di correre in questa importante evento nello splendido scenario dei monumenti romani e per confermare ancora una volta che Andora è un comune amico dello sport, dove la pratica è possibile 365 giorni l’anno, sia nel nostro splendido  mare che sui sentieri o grazie alle nostre strutture sportive animate da ben 27 associazioni”.

Ilario Simonetta è un ultramaratoneta: fra l’altro ha partecipato e  concluso la Milano-Sanremo di ben 283 km e la storica del Passatore di 100 km. I ragguardevoli tempi realizzati nelle principali maratone europee gli hanno permesso di vivere l’emozione di poter partire alla Run Roma Marathon di Roma, nel primo gruppo di maratoneti, subito dopo i top runner.