Genova: Coppa del Mondo di Danza Paralimpica, oggi il via alle gare

0
471

Al Tower Airport Hotel di Genova, entra nel vivo la World Para Dance Cup 2021 che si svolgerà da oggi  venerdì 4 a domenica 6 giugno.

12 delegazioni internazionali per un totale di oltre 300 partecipanti. Sono venti le discipline in programma da venerdì 4 a domenica 6 giugno per la Coppa del Mondo di Danza Sportiva in Carrozzina. Un programma ricco che vedrà impegnati a Genova, tra gli altri, nove campioni del mondo in carica provenienti dall’Est europeo. Diversi gli atleti liguri in gara.

Riflettori puntati e grande attenzione per i rappresentanti liguri della Danza Sportiva. La genovese Chiara Alberti (Amo Bailar) sarà impegnata in carrozzina nel Combi Standard venerdì pomeriggio insieme al partner Simone Malatino. La savonese Chiara Bruzzese (Semplicemente Danza) sarà in pista venerdì nel single Women Freestyle Class 1, Enrico Gazzola in coppia con Corinna Parodi Brondo, in nuova formazione per la WorldDance Liguria di Genova e Attimo Danza di Loano e ancora  Chiara Bruzzese in coppia con Antony Oggero per i colori di Semplicemente Danza di Savona.

Inoltre, per la prima volta in Italia, una dimostrazione fuori gara, di bambini su power wheelchair, ovvero carrozzina elettronica dove si esibiranno: Ginevra Accoto in coppia con Samuele Parodi, e il quartetto composto da Gaia e Lara Patorniti, Noemi Sole e Viola Giura di Semplicimente Danza Savona.