I Pirates issano le vele

0
276

Il sodalizio ligure si presenta ai nastri di partenza del prossimo campionato italiano di football americano 2 divisione, con rinnovato entusiasmo e con grande energia. Nonostante i vari blocchi dovuti all’emergenza Covid, i ragazzi di Coach Giuso hanno sempre continuato ad allenarsi, sia individualmente , sia come team dopo il via libera del CONI che ha permesso gli allenamenti agli sport di squadra di interesse nazionale nel rispetto dei protocolli emanati ed imposti dalla Fidaf per le norme anti Covid.

Questo fa ben sperare per la nuova stagione che vedra impegnati i Pirates 1984 il 18 Aprile , nella prima giornata di campionato del girone Nord Ovest contro la corrazzata Giaguari Torino scesi in 2 divisione e seri candidati al titolo, a seguire i Reapers Torino , sodalizio nato dalle ceneri dei Blacks e dei Razorbacks, squadra molto esperta e con un roster numericamente importante, ed infine l’altra ligure, i Red Jackets Sarzana, team anch’esso con parecchi anni di campionati di 2 divisione sulle spalle. Un girone caratterizzato da numerosi derby che sapranno sicuramente essere interessanti ., sia all’andata che al ritorno.

Nel frattempo i Pirates continuano la campagna di rafforzamento con un nuovo innesto. SI tratta di Gabriele Bollini ,vecchia conoscenza del gridiron italico, torinese di nascita , sceso in Liguria per motivi lavorativi che ha aderito con entusiasmo alla franchigia albisolese. Uomo di esperienza con oltre 15 anni di football che ha militato nei Chargers Novi, Blacks Rivoli, Blitz Cirie, Alfieri Asti. Un giocatore multi ruolo, efficace sia in linea di attacco che di difesa, che permetterà a Coach Giuso di avere un altro giocatore da poter impiegare in doppio ruolo.

Il resto del team rimane immutato rispetto allo scorso anno dove, causa pandemia, ha visto l’annullamento del campionato da parte della Fidaf.

Qui di seguito il calendario dei Pirates 1984. In azzurro le partite casalinghe.

18 APRILE @ GIAGUARI TORINO

2 MAGGIO vs REAPERS TORINO

22 MAGGIO @ RED JACKETS SARZANA

30 MAGGIO vs GIAGUARI TORINO

5 GIUGNO @ REAPERS TORINO

13 GIUGNO vs RED JACKETS SARZANA

 

Eugenio Meini , Direttore sportivo Pirates 1984:

Questo è un passo molto importante . I ragazzi sono motivati ed è dal mese di Luglio che non si sono mai fermati. Il nostro camp di Settembre ha portato alcuni buoni prospetti ed abbiamo anche rinforzato la squadra inserendo alcuni tasselli importanti , sia per quanto concerne il parco giocatori che nel reparto allenatori. Rientriamo nel football a 11 in punta di piedi e con molta umiltà riaffacciandoci al grande football dopo oltre 13 anni , consci che siamo ritornati per imparare e crescere ,ma soprattutto per rimanerci . Rimanete sintonizzati perche le novità in casa Pirates non sono finite…”