Il prof. Sergio Mignardi è stato confermato Presidente F.I.H

Con una maggioranza pari al 55,5% dei votanti, il Presidente della Federazione Italiana Hockey è stato riconfermato alla guida della Federazione per il terzo mandato consecutivo.

Alla prima tornata elettorale  a Lido di Ostia/Roma, i due candidati Ermanno Silvano e Sergio Mignardi avevano preso il 50% esatto dei voti costringendo le società sportive affiliate a tornare al Lido di Ostia per una seconda tornata elettorale a 90 giorni dalla prima.

In questa seconda Sergio Mignardi ha avuto la meglio con l’appoggio di molti sodalizi che nella prima votazione avevano votato per Silvano.

Una maggioranza che ha sorpreso entrambi i contendenti.

A votare erano presenti oltre tutti i clubs genovesi anche le società savonesi del Liguria Hc, del Savona Hc e del Pippo Vagabondo Hc di Cairo Montenotte.

Carlo Colla così commenta: “Al di là che del fatto che l’Italia Hockeysta resta, comunque, abbastanza spaccata in due, mi auguro che l’amico Sergio Mignardi possa gestire le molte problematiche della nostra Federazione. Occorrerà la collaborazione di tutti”.

Mignardi ha promesso grande attenzione ai settori giovanili che, inutile dirlo, rappresentano il vero futuro di questo sport.

Carlo Colla

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: