Giro ciclistico della Liguria di Mtb Acsi: sabato e domenica le prime due tappe a Feglino

0
57

Sabato 1 Novembre comincia il 17° Giro Ciclistico della Liguria di ciclocross, mountain bike e gravel aperto a tutti i tesserati Fci e enti.

Il Giro sarà composto da un totale di 11 tappe: la le prime due tappe saranno il 1 e il 2  di Novembre  organizzati dal GS Ponente Ligure:  la prima tappa presenterà una novità assoluta, al termine della gara classica si svolgerà una gara Sprint sulla distanza di 30 minuti nei quali i primi cinque atleti di ogni specialità concorreranno in una gara sprint di 30 minuti per stabilire il migliore della giornata.

Il 9 Novembre il giro si sposta in Val Bormida con l’organizzazione del Team Marchisio bici per il “Gran premio Comune di Cosseria” con il ritrovo presso il celebre Museo della Bicicletta dell’indimenticabile Luciano Berruti.

Il 16 Novembre la tappa sarà a Cengio sempre con l’organizzazione del Team Marchisio bici mentre il 23 novembre saremo a Ronco Scrivia con l’organizzazione tecnica dell’U.S. Pontedecimo Ciclismo.

Il 29 Novembre a Busalla con l’organizzazione tecnica di ASD Ge.Sa.Or team e MTB Wolves Busalla mentre il 30 Novembre si torna in provincia di Savona, a Pallare, con il “Gran Premio Amici di Pallare” con l’organizzazione tecnica  di ASD Ge.Sa.Or team e Bikers tree.

Domenica 7 dicembre il giro farà tappa a Cairo Montenotte  con l’organizzazione tecnico di Bicistore Cycling Team Carcare mentre, lunedì 8 Dicembre, saremo ad Acqui Terme con l’organizzazione tecnico del Team La Bicicletteria Acqui Terme.

La nona prova si svolgerà a Mignanego il 14 Dicembre con l’organizzazione tecnica dell’ASD Bike Team Croce  Bianca Mignanego mentre l’ultima prova sarà domenica 21 Dicembre ad Albenga con l’organizzazione tecnica ASD Ge.Sa.Or team  e Jolly Race.

La premiazione finale, durante la quale verranno le maglie rosa ai tre vincitori assoluti e le maglie colorate ai leader di ogni categoria, avverrà alle ore 13:30 di piazza Corridoni ad Albenga.

Tutte le informazioni e il regolamento tecnico sono consultabili sul sito del comitato ACSI della Liguria (www.acsiciclismoliguria.it).