Canottaggio: Paola Malinconico della Lni Savona campionessa regionale

0
27
I quattro portacolori del Gruppo Canottaggio della Lega Navale savonese sono rientrati dalla trasferta a Genova Prà del 15 giugno, per i Campionati Liguri, con un bottino di una medaglia d’oro, una d’argento, una di bronzo ed un quarto posto.
La perentoria conquista del titolo di Campionessa Ligure del singolo Under 17 da parte di Paola Maria Carlotta Malinconico è stata sancita da una gara entusiasmante, dominata lungo ognuno dei 2.000 metri del percorso in cui ha inflitto distacchi rimarchevoli alle avversarie, dai 12 secondi all’atleta della L.N.I. Sestri Ponente, ai 19 secondi alla terza della Murcarolo e ai 23 secondi alla quarta della Speranza Prà.
La medaglia d’argento ha premiato Michele Loffredo nella categoria del Master singolo 1.000 metri, in cui il titolo è andato al portacolori della Can. Sanremo.
Nel singolo Under 19, Giulio Boatini è salito sul terzo gradino del podio, dietro agli atleti del Rowing Club Genovese e della Urania Vernazzola, ma sui 2.000 metri del percorso ha preceduto con distacco tutti gli altri quattro avversari.
Infine, buon viso a cattivo gioco per il terzo gradino del podio sfumato per un problema tecnico nel doppio Master Mix  composto da Federica Perata con Michele Loffredo.
Nel complesso, soddisfazione per l’ottima trasferta per i tecnici Franco Badino e Federica Perata.