La Bper Rari Nantes Savona è campione d’Italia di nuoto artistico. La compagine savonese ha vinto lo scudetto tricolore al campionato italiano assoluto estivo di nuoto artistico che si è concluso nella piscina comunale di Cuneo.
Le biancorosse hanno conquistato la medaglia di bronzo nel doppio femminile grazie al terzo posto di Greta Gitto e Ginevra Marchetti nella gara vinta da Isotta Sportelli e Francesca Zunino (Fiamme Oro), ma, grazie al doppio tesseramento, in forza anche per la Rari. Nel doppio misto sul gradino più alto del podio sono saliti Ginevra Marchetti e Gabriele Minak che hanno messo in fila nell’ordine. Garuti e Lamarra (G. Sport Village) e Pontn e Pozzobon (Montebelluna Nuoto). Nel singolo argento per Ginevra Marchetti, mentre nei maschi oro per Gabriele Minak .Nella classifica per società la Rari si è piazzata al primo posto con 989 punti, davanti ad Aurelia Nuoto (634) e Montebelluna Nuoto (590), mentre nella squadra la società biancorossa si è piazzata al terzo posto.
La Squadra della Bper Rari Nantes Savona era composta da: Greta Gitto, Sofia Lucci, Ginevra Marchetti, Gabriele Minak, Alessandro Lucci, Alice Maddalena, Giulia Ottonello, Martina Perata, Giorgia Pirola, Melissa
Polidoro Baglione, Alice Tissone, Irene Contatore, Carlotta Cossu, Sofia
Marisaldi. Le atlete biancorosse erano guidate dalle allenatrici Simona Ricotta e
Federica Sala. Afferma una soddisfattissima Matilde Berio Berruti, dirigente responsabile del settore nuoto artistico della società biancorossa: “Sono contenta, contentissima per questo risultato. Siamo partite per Cuneo prive
di ben sette atlete come Sofia Mastroianni, Giulia Vernice, Beatrice Andina,
Sophie Tabbiani, Giorgia Macino, Sarah Rizea e Flaminia Vernice
impegnate ai campionati Europei in Portogallo. Abbiamo, quindi, inserito
in squadra molte giovani atlete che si sono comportate veramente bene, raggiungendo dei risultati inaspettati. Questa è l’ulteriore conferma che la scuola savonese di nuoto artistico è sicuramente un’eccellenza e di questo ne siamo tutti fieri”.