Le atlete del Maestro Andrea Scaramozzino sul gradino più alto del podio ai campionati Italiani di Savate assalto (boxe francese).
Si sono svolti sabato 26 e domenica 27 aprile a Jesolo le finali dei campionati Italiani Federkombat che è la federazione ora riconosciuta sia dal Coni che internazionalmente per la Boxe Francese.
Le atlete della Kick Boxing Savate Savona hanno guadagnando 2 ori e un terzo posto.
Nello specifico:
– Silvia Debenedetti medaglia d’oro nella categoria savate assalto – 48 kg ed è campionessa Italiana.
– Chiara Vincis dopo aver già posizionata per le selezionabili nella nazionale Italiana di savate combat, partecipa al Trofeo Italia di Savate Pro assalto cat – 60 kg guadagnando medaglia d’oro.
-Letizia Pennacino cat. – 65 junior ha fatto davvero un bellissimo match sempre in attacco mettendo in evidenza una tecnica (a mio parere) superiore alla sua avversaria, purtroppo però durante il verdetto per qualche valutazione a noi sconosciuta dei 5 giudici presenti 3 votano per per l’avversaria e 2 soli per noi. In questo caso quindi guadagniamo un amaro terzo posto.
Il Maestro Andrea Scaramozzino è felicissimo per questi piazzamenti e vuole ringraziare in primis le atleti e le loro famiglie che mettono a disposizione tempo e risorse per permettere queste esperienze ma vuole anche ringraziare i suoi collaboratori:
Simone Micheli, Fabio Madda Hamc, Vadda Alessandro che lo aiutano a preparare e motivare i tantissimi atleti che in questa stagione si stanno preparando per le gare.