La Lni Savona porta a casa due ori dai regionali di canottaggio con Michele Loffredo

0
31
La prima regata regionale a Genova Prà è risultata particolarmente competitiva per la presenza anche di equipaggi lombardi e toscani, dato che era valida per le classifiche nazionali della Coppa Montù e del Trofeo D’Aloia.
I quattro canottieri della LNI Savona si sono messi in luce con due medaglie d’oro, una di bronzo e due quarti posti.
La parte del leone è toccata a Michele Loffredo che nei master si è aggiudicato le due medaglie d’oro, una in singolo e l’altra in equipaggio nel “quattro di coppia” della Canottieri Sanremo.
Buona medaglia di bronzo per gli Under 19 Giulio Boatini e Michelangelo Malinconico all’esordio sul “due senza”, a soli tre secondi dagli avversari della Canottieri Sampierdarenesi e dell’Arno Pisa, con interessanti margini di miglioramento su una barca con cui devono ancora fare esperienza. Inoltre per Giulio e Michelangelo si registra anche un quarto posto in equipaggio con il “quattro di coppia” sanremese.
Infine, un problema tecnico ha relegato al quarto posto il “due senza” misto delle Under 17 Paola Malinconico con la sanremese Elena Cioni, di solito abituate a salire sul podio.