Ultimo appuntamento regionale con la corsa campestre per questo 2025, in quel di Ronco Scrivia.
In attesa di vedere impegnati molti volti Arcobaleno in occasione della Festa del Cross Nazionale a Cassino, in agenda a metà mese.
Iniziano le lady con la gara del cross “corto” sui 3 km.
E’ Irene Sinesi ad imporsi, con uno spunto finale progressivo e prorompente…. Ma Elena Cusato le tiene testa con entusiasmo per oltre metà gara, dimostrando ottime condizioni di forma oltre che l’abituale grande motivazione.
Quindi una doppietta Arcobaleno che viene altresì arricchita dal 4° posto di Alessia Laura e dalla 6° posizione della junior Alice Mantero, a sua volta in buona crescita.
E’ quindi la volta degli uomini e troviamo in scena un combattivo Tommaso Arena. Andrea Ghia (CUS Genova) in questo momento è probabilmente fuori portata ma Tommy ce la mette tutta e cede solo nella parte conclusiva del tracciato, portando a casa un comunque ottimo secondo posto in classifica generale e la vittoria di categoria tra le promesse.
In questa gara troviamo anche un buon Nicolò reghin in 5° posizione, seguito da Tommaso Molfino (6o in generale e 3° tra gli junior), Emanuele Molfino (7°) ed Enrico Lanfranconi 10°
Gran bella gara tra le allieve, impegnate su di un percorso di 4 km, per la varazzina Giorgia Bongiovanni. Gara in progressione e grand finale, con vittoria con buon margine!
Alle sue spalle è 8° Letizia Fiorito. Troviamo poi al 10° posto Gilda Agosti, mentre Maria Teresa Del Gobbo è 12°.
Miglior risultato tra gli allievi il 4° posto di Riccardo Franceschi, con Giulio Polla che termina al 19° posto.