Con un risultato dal piglio tennistico un Vado sperimentale infligge all’Albenga l’ennesima umiliazione, vale a dire la 16^ sconfitta di fila (oggetto dell’esplosione di una contestazione da parte dei tifosi bianconeri sempre più inarrestabile). La partita, disputata a porte chiuse per la terza volta, per quanto conti parlarne, si è messa in discesa sin dai primi minuti per la squadra di Cottafava. Passati in vantaggio al quarto con il solito Vita e raddoppiando al sesto con Casazza, i vadesi hanno messo in ghiaccio il risultato. Poi la doppietta di Alfiero, Foglio, Mameli e Donaggio hanno fatto il resto. Se il match sul rettangolo verde ha avuto ben poco da dire per il forte sbilanciamento di forze (l’Albenga al momento è da Eccellenza che da serie D), la nota lieta arriva dall’esordio in Prima Squadra, di Federico Pompilio, giovane difensore leva 2006 in forza ai rossoblù. Dall’altra parte il team guidato dal tandem Gaido-Massa è in piena zona retrocessione con l’ultimo posto a soli due punti di distanza. In contemporanea dagli altri stadi sono giunte notizie che non faranno certo piacere allo staff del patron Tarabotto. Vince infatti il Città di Varese sempre più lanciato alla ricerca di una clamorosa rimonta. Il Vado seppur raggiungendo i 54 punti (senz’altro un buon bottino) condivide la terza posizione in coabitazione con il NovaRomentin che a sorpresa (ma neanche troppo) ha battuto per 3 a 2 la capolista.Pertanto alla resa dei conti quello che poteva essere un turno super favorevole ha semplicemente rafforzato la classifica delle 2 temutissime lombarde con cui si dovranno fare i conti sino all’ultimo. Domenica l’aria di derby (è in arrivo il temibile LIgorna) potrebbe svantaggiare Capra (pronto al rientro) e compagni in quanto le tre altre competitor al titolo hanno un calendario più agevole.
Ecco le formazioni scese al Riva:
Albenga: Serra, Gaido, Gallo, Gallina, Belgiovine, Armari, Pezzella, Lattanzi, Parigi, Di Porto, Alfano. A disposizione: Perucca, Assini, Cobuzzi, Aseged, Nori, Daidola, Gastaldi, Aboubakar, Iorio. Allenatore: Gaido – Massa.
Vado: Bellocci, Lora, Alfiero, Vita, Michelucci, Abonckelet, Casazza, Venneri, Troiano, Foglio, Prisco. A disposizione: Sattanino, Pisanu, Monteverde, Mameli, Pompilio, Corengia, Merkaj, Donaggio, Corsa. Allenatore: Cottafava