Campionati Mondiali di Kettlebell Lifting 2024: la squadra finalese Only Kettlebell brilla sul panorama mondiale!

0
31

Dal 6 al 9 giugno a Rzeszów, in Polonia, si sono disputati i Campionati Mondiali di Kettlebell Lifting, ai quali ha partecipato la nostra Only Kettlebell, sezione della Polisportiva del Finale A.S.D. che, capitanata da Coach Christian Borghello, ha brillato sul panorama mondiale portando a casa diversi titoli internazionali.

Venerdì 7 giugno ha aperto le danze Joshua Viola con lo slancio completo con 2 kettlebell da 32 nella categoria di peso 87 Kg che lo ha portato al secondo posto, una gara ricca di adrenalina dal primo all’ultimo minuto.

Sabato 8 è stato il turno del Coach Christian Borghello, con lo strappo 10 minuti con la ghiria da 24 Kg e un solo cambio mano si aggiudica il primo posto nella categoria +95.

Sempre sabato, Alice Dorotea Colella con il biathlon, jerk con la doppia 20 Kg e snatch singola 20 Kg, che con un totale di 168,5 punti, si aggiudica il primo posto nella categoria u75.

Per concludere la giornata di sabato, la gara a staffetta di slancio completo tra Polonia, Brasile e Italia: il nostro Coach Borghello chiude la staffetta con 30 ripetizioni facendo vincere all’Italia il primo posto nella staffetta a squadre.

Domenica 9 giugno è stata la giornata dedicata alle maratone di 30 minuti: Colella con la ghiria da 20 Kg nello slancio completo élite categoria +65 porta a casa il secondo posto e il titolo più alto nel rank internazionale, il Master Sport Elite Class.
Borghello con la ghiria da 32 nello strappo Elite si aggiudica il gradino più alto del podio nella categoria +95.

Con i risultati degli atleti finalesi e di tutto il team italiano, la squadra azzurra  vince a punti il campionato del mondo per il 12° anno!!