Pallanuoto, successo della Rari sul Brescia in semifinale playoff

0
82

La BPER Rari Nantes Savona ha vinto, con l’A.N. Brescia, nella piscina “Zanelli” di Savona, l’incontro valevole per la 1^ giornata delle Semifinali Play Off del Campionato di Serie A 1 di Pallanuoto 2023/2024. 6 a 5 è stato il risultato finale della partita in favore della squadra savonese. Una partita vietata ai deboli di cuore, con il Savona che ha condotto la partita dall’inizio alla fine riuscendo sempre a bloccare gli attacchi del Brescia. Da segnalare l’assenza di Eduardo Campopiano nelle fila del Savona perché colpito da influenza con febbre alta.

Una nota di merito va al pubblico che ha affollato le tribune della piscina “Zanelli” con i ragazzi della “Curva” che hanno trascinato gli spettatori con cori e incitamenti alla squadra durante tutta la partita.

Il capitano Valerio Rizzo afferma: “Questa sera mi è piaciuta particolarmente la tenuta psicologica della squadra. Venivamo dalla sconfitta di Berlino che brucia particolarmente. Giocare subito dopo poteva essere un vantaggio o uno svantaggio, ma abbiamo saputo reagire al meglio trovando la forza per conquistare questa vittoria. Un applauso ed un grazie di cuore al grandissimo pubblico, la squadra aveva bisogno di questo. Ora ci prepareremo per la gara 2 a Brescia dove ricominceremo da dove abbiamo finito oggi”.

Il prossimo impegno per i biancorossi di Alberto Angelini sarà con la 2^ giornata delle Semifinali Play Off in programma mercoledì 8 maggio. I biancorossi saranno impegnati nella piscina “Mompiano” di Brescia con l’A. N. Brescia. L’incontro avrà inizio alle ore 20,00.

 

Questo il tabellino della partita.

 

BPER R.N. SAVONA – A.N. BRESCIA                        6 – 5

Parziali (3 – 1) (2 – 1) (0 – 1) (1 – 2)

 

TABELLINO

Formazioni

BPER R.N. SAVONA:  Nicosia, Rocchi, Patchaliev 1, Figlioli, Vavic, Rizzo 1, Cora, Bruni 2, Caldieri, Guidi 1, Durdic 1, Erdelyi, Da Rold, Bragantini.

Allenatore  Alberto Angelini.

 

A.N. BRESCIA:  Tesanovic, Del Basso 3, Dolce, Faraglia, Lazic, Gianazza 1, Renzuto Iodice, Guerrato, Alesiani, Balzarini, Irving 1, Gitto, Massenza Milani.

Allenatore  Alessandro Bovo.

 

Arbitri:  Alessandro Severo di Roma e Riccardo Carmignani di Messina.

 

Delegato Fin:  Emanuele Costa di Santa Margherita Ligure.

 

Superiorità numeriche:

BPER R.N. SAVONA: 3 / 9

A.N. BRESCIA: 2 / 9

 

Note:

 

Spettatori: 800.

 

Usciti per 3 falli: Nessuno.

 

A 4’15” dalla fine del 3° tempo è stato ammonito per proteste l’allenatore del Savona, Angelini.

Alla fine del 4° tempo è stato espulso per proteste l’allenatore del Brescia, Bovo.