Sabato si apre la stagione della pallapugno, a Dolcedo Olio Roi Acqua San Bernardo ospita l’Alta Langa

0
93

Parte tra sabato e lunedì di Pasquetta il campionato di serie A di pallapugno. Undici squadre al via, due liguri. Olio Roi  Acqua San Bernardo Imperiese e Bormidese, e  nove piemontesi., con un primo obiettivo, quello di entrare nelle prime sei classificate al termine della prima fase, per accedere aj play off. Partono coi favori del pronostico, le due finaliste della passata stagione i campioni d Italia di Olio Roi Acqua San Bernardo di Federico Raviola e Nocciole Marchisio Cortemilia capitanata da Massimo Vacchetto.  Afferma il direttore tecnico degli imperiesi, Riccardo Aicardi: “Siamo nel gruppo delle squadre forti, ma non certo i favoriti. Sarà come sempre un campionato lungo e i primi conti si potranno fare solo tra un paio di mesi. Come squadra siamo ancora in rodaggio: sono arrivati due giocatori giovani che devono adattarsi al nuovo ruolo. Al momento lo schema è quello di puntare su Stalla come centrale, schierando Benso al muro”.

Il debutto per la compagine del presidente Mauro Siffredi e’  per sabato alle 15 a Dolcedo dove  se la vedranno con Alta Langa di Fabio Gatti. Cosi’ il direttore tecnico del team di San Benedetto Belbo, Stefano Dogliotti:

«Per noi  l’obiettivo è quello di mantenere la categoria. Gatti ha intensificato la preparazione, per partire forte già nelle prime partite. Nelle gare di pre-campionato siamo riusciti a trovare buoni equilibri, giocandocela alla pari, e questo ci sta dando grande fiducia”. Turno di riposo, nella prima giornata per la Bormidese della coppia Barroero-Levratto. La compagine dell”Alta Valbormida esordira il 12 aprile, dopo lo stop per gli Europei. a Dogliani contro la Virtus Langhe di Alessandro Vacchetto.

Questo il programma della prima giornata.Sabato 30 marzo ore 15: Olio Roi Acqua San Bernardo Imperiese-Alta Langa, Marchisio Nocciole Cortemilia-Vetrerie Giacosa Spaccio Faccia Ceva Araldica Castagnole-Virtus Langhe. Lunedì 1 aprile ore 15; Terre del Barolo Albese-Acqua San Bernardo San Biagio, Bfm Macchine Agricole Canalese-Acqua San Bernardo Subalcuneo

Riposa: Bormidese.