Tennistavolo: Pesce e Torregrossa sul podio a Cascina, Toirano in serie positiva in C1

0
78

Il 2023 pongistico si è concluso con una serie di tornei Open. Due tesserati della Asd Toirano hanno partecipato all’evento di Cascina, in Toscana.

Roberto Pesce, nel doppio misto 1500M-60F, in coppia con Armando Torregrossa (Tennistavolo Savona) è salito sul podio, classificandosi terzo. Roberto e Armando, vittoriosi in 5 set negli ottavi, hanno superato i quarti di finale con un netto 3 a 0. In semifinale hanno sfiorato il successo, cedendo 9-11 al quinto set ai varazzini Gotta e Cerruti.

Nel singolo 1500M-60F buona prestazione di Stefano Tavilla, che ha passato il girone con due successi per 3 a 0 ed una sconfitta. Si è poi fermato nei sedicesimi di finale, stesso turno raggiunto da Armando Torregrossa. Roberto Pesce, pur vincendo tre set in due incontri, non è riuscito a superare la prima fase.

L’anno solare si è chiuso in maniera decisamente positiva per la Asd Toirano anche per quanto riguarda i campionati a squadre. Nell’ultima giornata del girone di andata le due formazioni di punta hanno centrato entrambe una vittoria casalinga importante per allontanarsi dalla zona retrocessione.

Prosegue la serie positiva della formazione di Serie C1 che ha conquistato il terzo successo consecutivo. Ancora una volta protagonista Walter Lepra, che ha vinto due incontri e si è confermato tra i migliori giocatori della categoria col 79% di positività; due i punti realizzati anche da Gianluca De Lazzari, i primi per lui in questa stagione. Ha completato il successo Andrea Bottaro, che ha ottenuto il punto che è valso il 5-3 ai danni dell’A4 Verzuolo Avis.
A metà campionato la classifica vede il Toirano al quinto posto con 6 punti.

In Serie D1 la seconda vittoria di fila, terza stagionale, è arrivata con un netto 7 a 0. Solamente quattro i set persi dai Toirano Sensei, che hanno avuto la meglio sul Regina Sanremo con due punti ciascuno di Andrea Marino e Roberto Pesce, uno di Andrea Abete ed uno di Federico Occelli, oltre al doppio composto da Pesce e Occelli.
In classifica il Toirano Sensei è nel gruppo delle terze con 6 punti, dati da un bilancio in equilibrio con tre vinte e tre perse.

Prossimo appuntamento domenica 7 gennaio con la Serie C Master: le formazioni “B” e “C” del Toirano saranno impegnate nel palasport di casa; la squadra “A” giocherà ad Arma di Taggia.
I campionati a squadre di categoria torneranno nel fine settimana del 20 e 21 gennaio, quando inizierà anche la Serie D3 e pertanto saranno impegnate sei formazioni toiranesi.

 

Nelle foto: Pesce e Torregrossa sul podio; la squadra di Serie C1, la formazione di D1 con la squadra avversaria