Len Cup: la Bper Rari Nantes Savona vince con l’Honved (6-5) ed è prima nel girone

0
204
Una grande BPER Rari Nantes Savona ha vinto, con l’Endo Plus Service Honved, nella piscina “Koer” di Budapest, l’incontro valevole per la 6^ ed ultima giornata dei Preliminary Round della Len Euro Cup di Pallanuoto 2023/2024. 6 a 5 è stato il risultato finale di una partita giocata con grande intensità. Da segnalare che i biancorossi erano privi di Pietro Figlioli, squalificato, e Marko Vavic influenzato. Nonostante l’assenza di queste due importanti pedine, la squadra si è compattata e sotto la regia di Alberto Angelini è riuscita ad avere la meglio sugli ungheresi. Da segnalare la prestazione di Nicosia autore di importanti parate come quella nel finale di partita. Grazie a questa vittoria la BPER Rari Nantes Savona conclude al primo posto il girone ed accede agli Ottavi di Finale della Len Euro Cup che prenderanno il via l’8 marzo 2024. Insieme alla Rari, si sono qualificate al turno successivo, come prime classificate, anche Barcelona, Primorje e Panionos. Passano il turno, come seconde classificate, Tourcoing, Vasas, BVSC e Ortigia.
A queste squadre si aggiungeranno anche i club retrocessi dalla Champions League, come terze classificate Sabadell, Yug Dubrovnik, Stella Rossa Belgrado e Spandau Berlino e come quarte classificate Steaua Bucarest, Dinamo Tblisi, Jadran Herceg Novi e Vouliagmeni.
Venerdì 15 dicembre alle ore 11,30 a Barcellona si svolgerà il sorteggio che comporrà gli accoppiamenti. Le squadre si affronteranno con incontri di andata e ritorno ad eliminazione diretta.
Il prossimo impegno per i biancorossi di Alberto Angelini sarà con la 13^ ed ultima giornata della Regular Season del Campionato di Serie A 1 in programma martedì 12 dicembre. I biancorossi saranno impegnati nella piscina “Zanelli” di Savona con il Check-Up R.N. Salerno. L’incontro avrà inizio alle ore 15,00.
Questo il tabellino della partita.
ENDO PLUS SERVICE HONVED – BPER R.N. SAVONA 5 – 6
Parziali (0 – 1) (2 – 1) (2 – 3) (1 – 1)
TABELLINO
Formazioni
ENDO PLUS SERVICE HONVED: Kardos, Kevi 1 (su rigore), Ekler Z. 1, Vadovics, Sugár, Fejős, Szépfalvi, Gregor, Baksa, Ekler B. 1, Simon 1, Hessels S. 1, Farkas.
Allenatore Szilárd Derekas.
BPER R.N. SAVONA: Nicosia, Rocchi, Patchaliev, Bragantini M., . / ., Rizzo 1, Urbinati, Bruni 1, Campopiano 1, Guidi 1, Durdic 1, Erdelyi 1, Da Rold.
Allenatore Alberto Angelini.
Arbitri: Andreja Stanojevic (Serbia) e Michiel Zwart (Olanda)
Delegato LEN: Angel Moliner (Spagna).
Superiorità numeriche:
ENDO PLUS SERVICE HONVED: 3 / 13 + 1 rigore realizzato.
BPER R.N. SAVONA: 6 / 13
Note:
Usciti per 3 falli: Nessuno.
Nell’Honved in porta Farkas.
Alla fine del 2º tempo è stato ammonito per proteste l’allenatore del Savona, Angelini