Football Americano, i Pirates volano in Canada ed in Irlanda

0
252

Grandi novita ed ottime notizie  in casa Pirates . Iniziamo dallo staff tecnico dove la nostra Offensive Coordinator Alice Menaballi  sarà  ospite, insieme al nostro OL Coach Giovanni Modena , della Universita’ di Montreal  in Canada . Grazie ai buoni rapporti del nostro  Coach Modena , che in passato ha collaborato con l’università canadese, si sono aperte le porte per una settimana di perfezionamento ed aggiornamento anche  per la nostra coach.  Il team canadese dei Les Carabins partecipante al campionato di 1° divisione college  , classificati al secondo posto nell’ultimo campionato disputato, inizierà la preparazione per la prossima stagione agli ordini del  capo allenatore HC Marco Laleduca   che insieme al suo staff saranno  a disposizione di Alice Menaballi  per trasmetterle nuove informazioni ed aiutarla a migliorare ed ampliare il suo bagaglio tecnico .

Inoltre la dirigenza savonese,  sta organizzando con l’università canadese la possibilità di mandare anche alcuni atleti per permettere loro  di svolgere attività universitaria di studio e sport. Una grande opportunità  per i ragazzi che potranno cosi seguire  in una grande università , sia un percorso   di crescita per il nostro sport che per lo  studio.

Un’altra grande notizia più che novità , è  la conferma della nostra giocatrice Carola Bianchelli  nella nazionale femminile flag senior che andrà a disputare a Limerick in  Irlanda  , i campionati europei di categoria in programma dal 17 al 21 Agosto. Un altro grande traguardo raggiunto dalla nostra Carola, atleta di punta del sodalizio pirata,  già vincente in passato  nel campionato europeo Under 17 femminile.

Nel frattempo , con la disputa a Torino del 2° bowl regionale svoltosi in data 30 Luglio , si e’  conclusa la prima parte del campionato italiano di 2° divisione nazionale flag football   ( senza contatto).

I nostri ragazzi hanno nuovamente  incrociato le flag contro i Bulldogs Toirano, Minotauri Torino ed Alfieri Asti. Come da pronostico sono stati i Minotauri Torino ad aggiudicarsi il bowl ed ora comandano la classifica con 5 vinte ed 1 persa , seguono i Bulldogs Toirano con 3 vinte e 3 perse poi i Pirates 1984 e gli Alfieri Asti con 2 vinte e 4 perse.

 

Nel bowl disputato grande battaglia nel acceso derby del ponente con i Bulldogs nuovamente vittoriosi per 34 a 32 contro i Pirates , ma con molta fatica rispetto alla prima giornata, a significare la crescita in questo sport dei nostri ragazzi.  A seguire pirati sconfitti dai Minotauri per 47 a 26 ( con record di punti segnati ai Minotauri, aspiranti al titolo) ed infine pirati  vincenti contro gli Alfieri per 44 a 32.

Appuntamento per il 10 Settembre ,sempre ad Asti per l’ultimo bowl di stagione regolare che decreterà  il ranking per le finali di Grosseto in programma il 23 e 24 Settembre.