Home Hockey Hockey e inclusione : Festival del Mediterraneo e Cengiadi un binomio vincente

Hockey e inclusione : Festival del Mediterraneo e Cengiadi un binomio vincente

0

Dal 29 al 30 giugno l’hockey ha un posto di rilievo in tema di inclusione, in Val Bormida nell’ambito delle Cengiadi e a Antibes con la prima edizione del Festival del Mediterraneo, torneo nato in coda al Torneo internazionale H5S, svoltosi a Cairo Montenotte nel marzo scorso. Sabato 24 giugno si è giocato sul campo della preparazione olimpica francese di Antibes, il Festival Hockey Mediteraneen per squadre della Costa Azzurra / Provenza e della Liguria . Sette club presenti ASF Antibes, ESLV, Salon HC (F), Bad Lake e le italiane affiliate Libertas,  Genova 1980, Pippo Vagabondo, Savona.
“Jouer pour apprendre”, sono state le parole della presidente della Lega Provenza, Alpi, Costa Azzurra al momento della premiazione che ha visto Coppe e medaglie per tutti i partecipanti. Sulla strada del ritorno, una godibilissima visita sulla terrazza di Saint Paul de Vence. Il 25 giugno è stata la volta del ritorno in Valle Bormida. Dopo l’esperimento, riuscito, del 2014 le Cengiadi di hockey – manifestazione polisportiva organizzata dall’assessorato allo sport del comune di Cengio e dall’associazione Un sorriso per tutti – diventano un appuntamento annuale per Pippo Vagabondo con l’hockey che quest’anno ha anche accompagnato la Rosa dei Venti nel presentare il floorball, nuova disciplina inserita recentemente nella federazione. Nella performante Cengiadi field arena – camp fitness zone, ad iscrizione gratuita, ci è stata la possibilità di provare altri sport, di ricevere in omaggio la maglietta e di assistere a spettacoli di rilievo.
Insomma è stata l’occasione per fare un bel week-end e di offrire a TUTTI nostri ragazzi la possibilità di giocare, crescere, visitare luoghi nuovi . Così come voluto dalla nostra federazione, l’hockey si propone anche come “sfida all’emarginazione”.
Le foto di Francesco Zela, capitano Pippo Vagabondo Paralimpica

Nessun commento

Exit mobile version