Football Americano donne, Le Pirates conquistano le finali flag di Grosseto.

0
346

Con una prova di carattere le Pirates si impongono anche nel bowl di Asti  che, oltre a vincere il loro girone, le proietta  direttamente alle finali nazionali di Grosseto che si svolgeranno nel mese di Giugno.

Nel bowl astigiano le ragazze dei Coach Calvi e Acquatico , dovevano dimostrare che il bowl vinto in casa era frutto di un buon lavoro e di allenamenti. Le Arciere Asti cosi come le Driadi di Torino erano ansiose di rivincita , ma le ragazze liguri hanno respinto meta su meta, azione dopo azione gli attacchi delle avversarie. Un bowl molto equilibrato, con partite giocate punto a punto che ha divertito ed entusiasmato il buon pubblico presente.

Le ragazze pareggiavano subito la prima partita contro le Arciere  con punteggio di 13 a 13 e successivamente contro le Driadi per 12 a 12. Il terzo incontro vedeva un ulteriore pareggio tra le Driadi e le Arciere. Ultimo incontro quindi per  le Pirates contro le padrone di casa. Partono fortissimo le liguri che si portano subito in vantaggio per 20 a 6, per poi dilagare nel finale con un 33 a 6 che sancisce la vittoria finale del bowl e del girone nord ovest.

Complimenti  al  nostro team: Francesca Giuso Delalba, Alice Menaballi, Susie Bandelli, Mathilda Monni, Cinzia Vignolo, Selina Pasquero, Federica Bruno e Carola Bianchelli. Allenatori: Stefano  Calvi e Matteo Acquatico.

MVP OFFENSE: Mathilda Monni, MVP DEFENSE: Carola Bianchelli.

Alice MENABALLI, capitano Pirates : “ Siamo strafelici. Un girone molto equilibrato,  ma noi abbiamo messo quella voglia in piu e quel carattere in piu , da vere Pirates! Tanti allenamenti e tanti sacrifici che ci hanno quindi permesso , oltre che a vincere  il nostro girone, anche di approdare alle finali di Grosseto. Li sara’ tutta un’altra storia perche andremo a confrontarci con vere e proprie corrazzate, ma noi siamo migliorate molto e penso che saremo la mina vagante delle finali