La pluricampionessa Chiara Vincis torna sul ring dopo un anno e vince la cintura di boxe.

0
499

Sabato 22 aprile presso  il Casinó dì Sanremo ,nel teatro al suo interno , si è svolto il galà denominato “RINGMANIA” organizzato da i presidenti di Federazione  Alessandro Pivani e Franco Scorrano . Invitati a questa importante kermesse di sport da ring ben tre atleti della Asd Kick Boxing Savate Savona del Maestro Andrea Scaramozzino e nello specifico parliamo di:  Matteo Fichera, per la categoria di peso nei 68 kg al suo primo match di k1 a contatto pieno, (consentite anche le ginocchiate oltre i pugni e i calci, valido il ko) un match molto combattuto da entrambi gli atleti perso ai punti dal Savonese. Aurora Minasso, per la categoria di peso nei 59 kg anche per lei un match a contatto pieno di k1, dove nonostante l’atleta Savonese mostrasse una grinta e una voglia di vincere  fuori dal comune , l’atleta avversaria risultava più veloce e in certe combinazioni più precisa vincendo il podio ai punti.
Infine come super fight della serata , un match di boxe con cintura in palio dove a tornare sul ring dopo un anno a causa di un intervento chirurgico al legamento posteriore a causa di un incidente motociclistico, la pluricampionessa Savonese Chiara Vincis che al suo primo match di boxe e come match di rientro sfida un esperta è stimata pugile Ligure.
Tra le due va in scena una vera e propria guerra accompagnate dalle urla del pubblico che le tifano a grande voce, le atlete non si risparmiano duri colpi e combianazioni  spettacolari , ma la voglia covata da Chiara per oltre un anno di tornare sul ring era troppa per l’atleta Savonese e ha una marcia in più che la porta a vincere per giudizio unanime dei giudici la cintura. Tantissima gioia del Maestro Scaramozzino che non si aspettava una così brillante prestazione e ci dice che Chiara ha nuovamente dimostrato la sua stoffa di campionessa.
Finito questo evento di sabato ,  il giorno dopo domenica 23 aprile il Team Scaramozzino,  dopo poche ore di sonno, andava nuovamente in scena a Genova al Memorial Paride Batini : galà di SAVATE Boxe Francese organizzato dal Maestro Paolo Ferrari dove Chiara ha portato ben 8 bambini del suo corso Asd Kick Boxing Savate Savona Kids e il Maestro Scaramozzino altri tre suoi atleti.
Dopo i due galà consecutivi arriva  finalmente l’ora di riposare per il Maestro Scaramozzino, il quale ci racconta soddisfatto che in due giorni ha portato sul ring 14 atleti di diverse età e invita tutti i Savonesi a venire a provare queste fantastiche discipline.