E’ partito il Torneo delle Regioni splendidamente organizzato dal Comitato del Piemonte – Valle d’Aosta, con la Liguria impegnata nella fase a gironi sui campi di Mondovì e Centallo. Il programma, che sarà identico per tutte le formazioni nel corso dei tre incontri della fase eliminatoria, vede i portacolori liguri sfidare nell’ordine Sardegna, Toscana e Campania. Le partite sono visibili integralmente sul canale Youtube della LND.
Il regolamento prevede che per i ragazzi si qualificano alla fase a eliminazione diretta le prime cinque di ogni girone più le tre migliori seconde. Nel quadrangolare femminile invece accesso garantito alle prime due rappresentative. Gli incontri dell’Under 15 si svolgono alle ore 9:30, mentre l’Under 17 scenderà in campo alle 11:00. Per l’Under 19 fischio d’inizio alle 14:30, a chiudere le ragazze di Ugo Maggi alle 16:30. Ottima la giornata inaugurale per i nostri colori che hanno riportato 4
vittorie su altrettante gare facendo così registrare un prestigioso en plein. Si potrà anche ammettere che la Sardegna (sulla carta) era l’avversario più abbordabile e che in nessuna delle 4 gare a disposizione si sia mai resa pericolosa (portieri liguri praticamente mai seriamente impegnati), ma questa rimane una pagina storica e per certi versi irripetibile per il Comitato Regionale che può certamente essere orgoglioso di questo exploit. Riproponiamo le 4 vincenti tappe.




