Macron e Lega Nazionale Dilettanti proseguono insieme

0
625

Si è svolta a Roma, merc.5 aprile, nella sede centrale della LND, la conferenza stampa di presentazione relativa al rinnovo della partnership con Macron, eccellenza Made in Italy nel settore dell’ active sportswear, presente sulla scena calcistica nazionale ed internazionale. Ad illustrare alla stampa i contenuti di un connubio, forte, che si fonda sulla condivisione di valori ed obiettivi tra le due realtà, sono stati il presidente della Lega Nazionale Dilettanti Giancarlo Abete e l’amministratore delegato di Macron Gianluca Pavanello. L’accordo siglato prevede la fornitura di tutto l’abbigliamento tecnico, accessori, divise gara, materiale tecnico per la sede nazionale, i Comitati Regionali e relative Rappresentative, le Delegazioni Provinciali, il Dipartimento Beach Soccer, la Rappresentativa di Serie D e Rappresentativa Femminile (che prendono parte alla Viareggio Cup), le Rappresentative Nazionali LND Under 18, Under 17, Under 16 e Under 15 e per tutti i team che partecipano alla Juniores Cup. Ad ampliare la presenza del brand Macron nella famiglia dilettantistica più grande d’Europa, anche la fornitura di palloni da calcio per i campionati nazionali e regionali, maschili e femminili, nonché per le rappresentative nazionali e regionali. Presente anche il calcio a 5, con i palloni destinati ai campionati regionali, che si affianca alla fornitura di quelli per il campionato di beach soccer in essere fin dall’inizio della collaborazione.
“Saluto con piacere e autentica soddisfazione questa importante partnership con Macron, che condivide con la Lega Nazionale Dilettanti valori e spirito di abnegazione nel raggiungere gli obiettivi. L’azienda bolognese rappresenta, ormai da anni, una delle maggiori eccellenze del made in Italy con una forte valenza internazionale che – ha affermato il Presidente della LNDGiancarlo Abete – costituisce un valore aggiunto per l’immagine del nostro movimento. Felice quindi di consolidare e ampliare un rapporto che, sono certo, continuerà ad essere molto apprezzato da staff e atleti”.
“Il rinnovo e l’ampliamento del rapporto con la LND conferma e consolida una collaborazione che va oltre la fornitura tecnica. – ha aggiunto Gianluca Pavanello, CEO di Macron – Essere partner dell’ente che organizza e gestisce la base del nostro calcio nazionale è per noi motivo di grande orgoglio oltre che un importante stimolo per mettere a disposizione di staff e atleti prodotti performanti e di alta qualità. Siamo felici di essere al fianco di chi ogni giorno condivide i valori sportivi e umani che sono alla base della nostra filosofia aziendale”.
Nel corso della conferenza stampa sono stati presentati anche tre contributi video che hanno messo efficacemente in mostra la filosofia del partner, la sensibilità comune su temi come sostenibilità, salvaguardia del territorio e del pianeta, per finire ai risultati raggiunti dall’attività agonistica dalla base del calcio italiano, rappresentata dalla Lega Nazionale Dilettanti. Le clip presentate da Macron, che hanno come protagoniste le Società dilettantistiche, hanno evidenziato gli ingredienti sui quali l’azienda basa il proprio successo: interpretare al meglio le esigenze di chi pratica sport e sviluppare prodotti di alta tecnicità, qualità, e reale sostenibilità. A seguire sullo schermo, si è aggiunto un ideale passaggio sul campo da gioco con un quadro sui risultati conseguiti dalle squadre LND nella stagione sportiva 2021/2022, nella quale Macron era già presente in qualità di sponsor tecnico. Un bilancio più che positivo esposto dal coordinatore organizzativo e segretario delle Rappresentative nazionali LND Alberto Branchesi che, a seguito di un imprevisto dell’ultimo minuto, non ha potuto prendere parte alla conferenza.
Il presidente Abete, nell’occasione, ha evidenziato con soddisfazione i traguardi agonistici raggiunti dai calciatori e dalle calciatrici della LND nel recente Torneo di Viareggio: il prestigioso 2° posto ottenuto dalla Rappresentativa Femminile Under 20, nella sua prima partecipazione, ed il raggiungimento dei quarti di finale della Rappresentativa della Serie D. Presenti in sala, in divisa ufficiale firmata ovviamente Macron, due protagonisti del terreno di gioco quali Gaia Vergari della Roma Calcio Femminile, vincitrice dell’ultimo torneo Caput Mundi e Mattia Valori della Lastrigiana, vincitore anch’esso nel Caput Mundi con la Rappresentativa Under 18 della LND.