Con una sonora goleada il Vado prosegue sicuro il suo buon percorso

0
228

Come da pronostico, nella ventisettesima giornata del campionato interregionale calcistico di Serie D, girone “A”, i rossoblù liquidano 6 a 0 il malcapitato ed ancora sperimentale Casale. Nel primo tempo, Capra e compagni chiudono avanti 1 a 0, sbloccando il parziale con Di Renzo. Nella ripresa i locali dilagano, segnando ben tre volte attorno all’ora di gioco nel giro di pochi minuti (doppietta Di Renzo, Castelletto e Bane).
Il Casale giovane e volenteroso, viene ancora castigato dalla forte compagine vadese cedendo nel finale, quando Capano e Lo Bosco rimpinguano il punteggio, facendone assumere connotati tennistici.
Il Vado (una partita ancora da recuperare con il Borgosesia),  sale così a 46 punti al quarto posto in classifica in coabitazione col Bra, momentaneamente a – 3 dal Ligorna. Domenica prossima la squadra allenata da Marco Didu sarà di nuovo in scena allo stadio “Ferruccio Chittolina“, complice un calendario che l’ha vista per 4 volte consecutive giocare in casa e con le ultime 4 della classifica. Avversario lo Stresa Vergante, altra compagine invischiata più che mai nei bassifondi della graduatoria. Tra due turni il derby e scontro diretto a Genova in casa del Ligorna stabilirà il reale spessore del gruppo. Intanto nella giornata si registrano il primo gol di Bane e le ottime potenti percussioni di Codutti.

VADO: Fresia, Bane, (Bingo), De Bode, Ropolo, Codutti, Castelletto (Capano), Cenci (D’Iglio ), Casazza, Capra (Manno ); Lo Bosco, Di Renzo (Mele). Allenatore: Didu
CASALE: Dragone, De Felice, Poroiescu, Cardamone, (Diakite), Kemayou, (Cipollone), Petracca, Fossati (Varallo), Lanza, Vicini (Ganassi), Daidola, Mazzucco, (Parisi). Allenatore: Bossolino