Uefa Pro : per gli allievi a Marsiglia uno stage di due giorni all’Olympique

0
210

Due giorni intensi, densi di ospitalità, nella casa dell’Olympique Marsiglia, per studiare e confrontarsi con lo staff tecnico del club francese: ieri e martedì gli allievi del Master UEFA Pro sono stati al centro sportivo ‘Robert Louis-Dreyfus’ per uno stage in cui hanno potuto visionare in prima persona gli allenamenti dell’Olympique e seguire quindi delle lezioni a cura dell’allenatore Igor Tudor e del preparatore atletico, Carlo Spignoli.
“In Italia ho imparato molto e mi sento anche italiano per tutta la carriera che ho avuto nel vostro Paese” ha commentato Tudor rivolgendosi alla platea dei corsisti UEFA Pro, sottolineando non solo i diversi anni da calciatore vissuti tra Juventus e Udinese, ma anche le esperienze da tecnico all’Udinese e al Verona, e alla Juventus come vice. “Il metodo di lavoro – ha quindi chiuso Tudor – l’ho studiato con Juric, che è un mio amico di infanzia”. Il Master UEFA Pro rappresenta il massimo livello di formazione per un allenatore e la sua qualifica abilita ad allenare in tutte le categorie in Europa. Ad accompagnare gli allievi in questo stage anche una delegazione della Scuola Allenatori federale, composta dal direttore Renzo Ulivieri, dal segretario del Settore Tecnico, Paolo Piani, e dai docenti Mario Beretta, Ferretto Ferretti, Antonio Gagliardi e Matteo Cioffi.

Di seguito, l’elenco completo degli allievi ammessi a seguire il Master UEFA Pro:
Marco Amelia, Alberto Aquilani, Andrea Barzagli, Luca Belingheri, Vincent Cavin, Simone Contran, Emilio De Leo, Daniele De Rossi, Daniele Di Donato, Francesco Farioli, Daniele Gastaldello, Manuel Iori, Abdoulay Konko, Filippo Lorenzon, Antonio Nocerino, Raffaele Palladino, Matteo Paro, Bruno Trocini, Felice Tufano e Gennaro Volpe.